Batman: annunciata una nuova serie tv sull'universo del Cavaliere Oscuro. La sinossi
telegram

Batman: annunciata una nuova serie tv sull’universo del Cavaliere Oscuro. La sinossi

E tutto inizierà dalla morte di Bruce Wayne!

Batman: annunciata una nuova serie tv sull’universo del Cavaliere Oscuro. La sinossi

E tutto inizierà dalla morte di Bruce Wayne!

batman gotham knights

L’universo di Batman continua ad espandersi: in arrivo ci sono già il film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson e due serie spin-off, Gotham PD e quella su Pinguino, ma i fan saranno felici di sapere che oggi è stato annunciato anche un nuovo progetto.

Si tratta di una serie tv di The CW, emittente televisiva statunitense già dietro alle tre stagioni di Batwoman. Si intitolerà Gotham Knights e al lavoro ci sono proprio i tre sceneggiatori dello show parte dell’Arrowverse dedicato alla cugina Kate Kane: Natalie Abrams, James Stoteraux e Chad Fiveash.

Tuttavia, secondo quanto riporta Variety, la nuova serie non sarà uno spin-off di Batwoman. Inoltre, non sarà neppure collegata all’omonimo videogioco in arrivo nel 2022 e che vedrà alcuni personaggi collegati al Cavaliere Oscuro alle prese con la Corte dei Gufi. È stata diffusa anche una prima trama di base di quanto vedremo in Gotham Knights:

«Alla luce della morte di Bruce Wayne, il suo ribelle figlio adottivo forma un’improbabile alleanza con i figli dei nemici di Batman, quando tutti loro vengono incolpati di aver ucciso il Cavaliere Oscuro. Come criminali più ricercati della città, questa rinnegata banda di disadattati dovrà lottare per ripulirsi il nome. Ma in una Gotham senza Cavaliere Oscuro a proteggerla, la città è più pericolosa che mai. Ad ogni modo, la speranza arriva nella maniera più inaspettata da questo team di mal assortiti fuggitivi destinata a diventare la nuova generazione di eroi noti come Cavalieri di Gotham»

Oltre alla Bat-famiglia formata da Batgirl, Robin, Nightwing e RedHood è probabile quindi che vedremo in azione i figli di alcuni tra i più noti nemici di Batman. Un set up niente male che lancia nel mondo delle serie tv una nuova generazione. 

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere Gotham Knights? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: The Batman: nel trailer è comparso per la prima volta il Joker? Il frame che fa impazzire i fan [FOTO]

Foto: Warner Bros

© RIPRODUZIONE RISERVATA