Ormai è ufficiale, Batwoman diventerà una serie televisiva, perché la CW ha approvato l’episodio pilota e a dato l’ok per la produzione della prima stagione. Accanto alla nuova eroina dell’Arroeverse la rete ha annunciato l’avvio di altri show e un’interruzione inattesa.
Batwoman si inserirà nell’universo narrativo creato da Greg Berlanti e che oggi è composto da Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl. Il personaggio è stato introdotto nel crossover event Elseworlds, è interpretato da Ruby Rose (giù vista in Orange is the New Black) ed è stato immediatamente molto amato.
L’altra serie di cui verrà sviluppata la prima stagione è Katy Keen, attesissimo spin off di Riverdale che seguirà l’aspirante stilista di moda che dà il titolo alla serie (Lucy Hale), la quale sarà affiancata da uno dei personaggi secondari della serie principale: Josie.
Il terzo show che vedrà la luce è Nancy Drew, che racconterà l’estate di Nancy (Kennedy McMann) successiva alla maturità scolastica. Proprio quando era in procinto di lasciare il paese in cui è cresciuta, la protagonista rimarrà incastrata da una tragedia familiare dalla quale farà fatica a uscire.
Purtroppo non ci sono solo buone notizie perché tra le serie bocciate dalla CW c’è una delle produzioni più attese, ovvero Jane the Novela, spin off di Jane the Virgin prodotto dall’autrice Jennie Snyder Urman e che avrebbe dovuto vedere Gina Rodriguez nei panni della narratrice.
Fonte: TV Line
© RIPRODUZIONE RISERVATA