Batwoman tra qualche mese esordirà su The CW affidando al personaggio interpretato da Ruby Rose un’intera serie, dopo l’apprezzato esordio avvenuto nel crossover Elseworlds.
In occasione della INTV Congerence di Gerusalemme, Greg Berlanti ha raccontato a Deadline alcuni dettagli sulla timeline della serie, il cui pilot sarà scritto da Caroline Dries e diretto da Marcos Siega.
Nonostante Batwoman sia stata creata nel lontano 1956 come il love interest di Batman, la sua importanza si deve soprattutto al reboot del personaggio avvenuto nel 2006, in cui è stato forgiato il personaggio di Kate Kane, supereroina apertamente lesbica.
Quando durante Elseworlds Arrow, The Flash e Supergirl incontrano Batwoman, tre anni sono passati dal giorno in cui Batman e Bruce Wayne hanno, senza apparenti ragioni, lasciato Gotham City.
Nel corso della conferenza a Gerusalemme in cui era keynote, Greg Berlanti ha però specificato che la serie sarà una origin story dedicata al personaggio e che pertanto sarà collocata in una timeline precedente a quella in cui si posiziona il crossover in cui l’abbiamo conosciuta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA