Ormai è ufficiale: The CW realizzerà una serie TV completamente dedicata a Batwoman, l’eroina interpretata da Ruby Rose che ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo nel corso di Elseworlds, il crossover dell’Arrowverse.
Dichiaratamente omosessuale e particolarmente innovativo per il panorama supereroistico odierno, il personaggio di Kate Kane ha immediatamente conquistato il pubblico, convincendo l’emittente a realizzare uno standalone interamente dedicato alle sue avventure. E oggi, sono stati annunciati ben tre ingressi nel cast dello show.
I primi ad unirsi a Ruby Rose saranno Meagan Tandy, già vista in Teen Wolf; Camrus Johnson, che ha avuto un piccolo ruolo in Luke Cage, e Nicole Kang, conosciuta per il personaggio di Lynn Lieser nella serie You.
Meagan Tandy interpreterà Sophie Moore, uno dei primi interessi sentimentali di Batwoman nei fumetti, nonché agente di sicurezza al servizio di Gotham City. Camrus Johnson presterà invece il volto a Luke Fox – figlio del noto Lucius Fox – alleato di Batman e futuro Batwing nei fumetti. Nicole Kang interpreterà invece Mary Hamilton, la sorellastra della protagonista, descritta come una donna compassionevole e appassionata.
Il regista del pilot di Batwoman sarà David Nutter, già dietro la macchina da presa in Game of Thrones, oltre che al lavoro con Berlanti in Arrow e The Flash.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA