Tra la release della quarta stagione di Better Call Saul nel 2018 e l’arrivo di El Camino: A Breaking Bad Movie su Netflix nel 2019, si è fatto un gran parlare dell’universo televisivo creato da Vince Gilligan nel lontano 2008.
Bob Odenkirk tornerà nel ruolo di Saul Goodman per una quinta stagione, che debutterà quest’anno, e per una sesta ed ultima stagione in arrivo nel 2021. Il finale di Breaking Bad è considerato da molti fan uno dei migliori episodi finali mai visti in televisione; il destino del protagonista, anticipato dalle premesse della prima stagione, si compie in quello che era un inevitabile ciclo di eventi. Riuscirà lo spin-off a mantenere alti gli standard?
Ne è assolutamente convinto il suo creatore, che ha affermato: «Questo show eguaglierà il suo predecessore, e voi lo amerete. Io e Peter [Gould, co-creatore della serie, ndr.] stiamo lavorando a qualcosa di speciale, e quando tutti i giornali online chiederanno “Quale serie ha avuto un finale migliore? Breaking Bad o Better Call Saul?”, scommetto che tutti voi direte Better Call Saul».
La quinta stagione di Better Call Saul inizierà il 23 febbraio sul canale americano AMC e debutterà su Netflix ad aprile. Chi vincerà?
© RIPRODUZIONE RISERVATA