Big Little Lies è stata una delle serie più apprezzate del 2017, capace di vincere valanghe di premi di farsi conoscere in tutto il mondo grazie alla spinta di valori produttivi di massimo livello.
Il segreto principale risiede nel cast: la serie HBO può vantare un comparto di attrici di grande prestigio, composto da Reese Witherspoon, Nicole Kidman, Laura Dern, Zoe Kravitz e Shailene Woodley, alle quali nella prima stagione si è aggiunto anche un ottimo Alexander Skarsgard.
La forza di Big Little Lies è stata anche quella di riuscire a interpretare perfettamente lo spirito del tempo, presentando qualche mese prima dell’esplosione del #MeToo una storia sull’empowerment femminile che trattava episodi di violenza domestica.
Lo show sarebbe dovuto essere una semplice miniserie, vista anche la derivazione dal romanzo di Liane Moriarty, che terminava con gli eventi che hanno chiuso la prima annata. Il successo clamoroso della serie di HBO ha però portato la rete a rinnovare il progetto per una seconda annata, trattenendo le dive della serie e anzi aggiungendo al già ricchissimo parco interpreti un nome pesantissimo come quello di Meryl Streep.
Il nuovo ciclo di Big Little Lies vede anche un’importante avvicendamento alla regia, dove al posto di Jean-Marc Vallée (che aveva contribuito in maniera determinante alla personalità estetica della serie) ci sarà Andrea Arnold. Quest’ultima, sia per gli eccellenti lavori fatti al cinema (American Honey, Fish Tank), sia per le sue illustri collaborazioni in televisione (Transparent su tutte) sembra essere la persona perfetta per mettere in scena questa storia.
La seconda stagione di Big Little Lies comincerà su HBO il 9 giugno e qui in basso potete guardare il primo teaser.
© RIPRODUZIONE RISERVATA