Big Mouth, una delle rivelazioni della scorsa stagione televisiva, sta per tornare con la sua attesissima seconda stagione.
Lo scorso autunno Netflix ha lanciato un po’ in sordina un nuovo prodotto d’animazione, con l’intenzione di intercettare gli spettatori amanti dei cartoni animati. Probabilmente anche grazie a BoJack Horseman e a un pubblico che ha imparato ad amare l’animazione per adulti, Big Mouth è riuscita a bucare il muro dell’indifferenza ricevendo ottime recensioni.
Lo show racconta con grande ironia ma anche con impressionante onestà le difficoltà, i desideri e le paure della pubertà, mettendo al centro un gruppo di teenager impegnati nella scoperta della sessualità e nella conoscenza progressiva del mondo degli adulti.
Le recensioni americane hanno immediatamente sottolineato la capacità della serie di mettere a fuoco un momento così problematico come quello della pubertà, in particolare attraverso soluzioni surreali in grado di far ridere e pensare il pubblico riguardo questioni molto critiche e al contempo stimolanti come l’esplosione degli ormoni e il conflitto con i genitori.
In queste ore Netflix ha annunciato che la seconda stagione di Big Mouth arriverà il 5 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA