Black Mirror, da Aaron Paul a Kate Mara: annunciato il cast della sesta stagione
telegram

Black Mirror, da Aaron Paul a Kate Mara: annunciato il cast della sesta stagione

La serie di Charlie Brooker è pronta a tornare con un cast di assoluto livello

Black Mirror, da Aaron Paul a Kate Mara: annunciato il cast della sesta stagione

La serie di Charlie Brooker è pronta a tornare con un cast di assoluto livello

black mirror cast

Grandi novità per i fan in attesa della sesta stagione di Black Mirror: è stato infatti svelato il cast dei prossimi episodi della serie antologica e distopica creata da Charlie Brooker. Dopo grandi nomi come Bryce Dallas Howard, Anthony Mackie e Miley Cyrus, il cast dei nuovi episodi non sarà da meno.

Come riportato da Variety, Black Mirror tornerà con un parco attori e attrici di primissimo livello: il nome più altisonante è senza dubbio quello di Aaron Paul, co-protagonista di Breaking Bad e da due stagioni anche volto di Westworld. Con lui (o in altri episodi), ci saranno anche Kate Mara, Zazie Beetz, Paapa Essiedu, Josh Hartnett, Danny Ramirez, Clara Rugaard, Auden Thornton e Anjana Vasan.

La fonte specifica che questo cast dovrebbe riguardare almeno tre episodi, quindi i fan possono aspettarsi altre nuove sorprese nel prossimo futuro. La notizia della produzione di una sesta stagione di Black Mirror è arrivata a maggio: non c’è ancora una data di uscita sicura, ma è certo che dopo tre anni la serie stia per tornare. Nel 2019, infatti, sono usciti su Netflix gli ultimi (per ora) episodi, con protagonisti Anthony Mackie, Yahya Abdul-Mateen, Andrew Scott e Miley Cyrus.

Black Mirror è diventata celebre col tempo proprio per il suo cast fatto di attori di primissimo livelli prestati a singoli episodi antologici che raccontano un futuro in cui la tecnologia è amica/nemica dell’umanità. Uno degli episodi più belli e celebri è San Junipero e aveva per protagonisti Mackenzie Davis e Gugu Mbatha-Raw. Indimenticabile anche la comparsata di Jesse Plemons in USS Callister, quella di Bryce Dallas Howard in Nosedive e per finire il ruolo da co-protagonista di Will Poulter nello speciale episodio interattivo Bandersnatch.

Due anni fa, all’inizio della pandemia, Charlie Brooker aveva dichiarato che «Al momento non so quale stomaco ci sia per storie che raccontano di una società che cade a pezzi». Sarà particolarmente interessante, adesso, vedere come la pandemia avrà cambiato la sua sensibilità o visione distopica del mondo. Con Aaron Paul nel cast, specie dopo l’esperienza a Westworld, probabilmente ne vedremo delle belle.

Foto: Dia Dipasupil/FilmMagic – Tibrina Hobson/Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA