Quanto vi è mancata Black Mirror? Dopo quattro stagioni e tantissimi cambiamenti, la serie di Charlie Brooker è ancora un dei prodotti più attesi dal pubblico, grazie alla sua capacità di leggere il presente e immaginare inquietanti e possibili scenari futuri.
Da quando la responsabilità creativa della serie è passata da Channel 4 a Netflix, Black Mirror è molto cambiata, ampliando il formati classico e diversificando la proposta, battendo nuovi generi, inserendo star americane al centro degli episodi e ingaggiando registi di spicco per la direzione di alcuni episodi.
Per quanto i puristi della serie non abbiano amato il nuovo corso iniziato con la terza stagione, c’è da dire che i fatti parlano a favore di Netflix, perché per due anni di seguito la serie ha vinto l’Emmy come miglior episodio, lo scorso anno con San Junipero e quest’anno con USS Callister.
Per le gioia dei fan pare che per vedere i nuovi episodi di Black Mirror non bisognerà aspettare il 2019 perché, molto probabilmente, la quinta stagione arriverà su Netflix entro la fine dell’anno. La distribuzione potrebbe seguire lo stesso percorso della scorsa stagione e quindi arrivare nel mese di dicembre, a ridosso della fine dell’anno.
L’altra grande novità è che Netflix con Black Mirror sperimenterà quello che ha da tempo detto di voler fare: permettere agli spettatori di decidere il loro finale tra quelli a disposizione. Un episodio della serie infatti sarà interattivo, ovvero darà la possibilità di creare un epilogo personalizzato a ciascun spettatore.
Fonte: Indiewire
© RIPRODUZIONE RISERVATA