Blade Runner è uno dei film di fantascienza più famosi di sempre, capace di influenzare generazione di cineasti e di segnare in maniera radicale l’immaginario di tantissimi spettatori.
Recentemente con la regia di Denis Villeneuve l’universo cinematografico creato da Ridley Scott a partire dal romanzo di Philp K. Dick è stato realizzato un sequel intitolato 2049, decisamente apprezzato dalla critica per la capacità di riportare in vita il mito, ragionando sulla nostalgia, sulle immagini digitali e riposizionando il discorso sull’intelligenza artificiale.
In queste ore Adult Swim ha reso nota la messa in produzione di una serie animata intitolata Black Lotus che si inserirà all’interno dell’universo di Blade Runner, andando a collegarsi proprio con 2049.
La serie sarà costituita da 13 episodi e sarà ambientata nel 2032, ricollegandosi alle vicende esposte in precedenza e affrontando la storia di alcuni personaggi già presentati dalla saga.
Shinchiro Watanabe e Shinji Aramaki saranno coinvolti nel progetto, il primo come produttore e il secondo come regista. I due hanno lavorato insieme a Black Out 2022, uno dei cortometraggi realizzati per fare da prequel a Blade Runner 2049.
© RIPRODUZIONE RISERVATA