Bridgerton, una star della serie contro il body-shaming: "Se avete giudizi sul mio corpo, teneteveli"
telegram

Bridgerton, una star della serie contro il body-shaming: “Se avete giudizi sul mio corpo, teneteveli”

Già in passato aveva chiesto di essere giudicata per il suo lavoro, non per il suo corpo

Bridgerton, una star della serie contro il body-shaming: “Se avete giudizi sul mio corpo, teneteveli”

Già in passato aveva chiesto di essere giudicata per il suo lavoro, non per il suo corpo

bridgerton

In attesa della seconda stagione della serie evento di fine 2020, una delle protagoniste di Bridgerton ha qualcosa da dire ai fan circa i commenti che ha ricevuto sul suo aspetto fisico. Parliamo di Nicola Coughlan, che interpreta Penelope Featherington e nel finale della prima stagione si scopre essere proprio la celebre “gossippara” Lady Whistledown.

Tramite un tweet sul proprio profilo, l’attrice irlandese classe 1987 ha chiesto ai fan di non commentare direttamente a lei possibili opinioni sul suo aspetto fisico. Ha detto: «Ciao! Una cosa, se avete un’opinione sul mio corpo, vi prego, non condividetela con me. Molte persone sono gentili e non vogliono essere offensive, ma io sono solo un essere umano reale ed è davvero difficile sopportare il peso di migliaia di opinioni su come appaio, indirizzate a me ogni giorno». Subito dopo, ha anche aggiunto: «Avere un’opinione su di me va bene, capisco che sono un personaggio televisivo e le persone hanno i loro pensieri e cose da dire, ma vi prego non diteli direttamente a me».

QUI IL TWEET DELL’ATTRICE

La richiesta espressa nella maniera più gentile possibile da Nicola Coughlan è simile a quanto fatto da un’altra grande star pochi mesi fa, Jonah Hill. Tramite il suo profilo, aveva scritto: «So che avete buone intenzioni ma vi chiedo cortesemente di non commentare il mio corpo. Che sia positivo o negativo voglio educatamente farvi sapere che non è d’aiuto e non fa sentire bene. Un saluto». A quel post, Sharon Stone aveva replicato in un modo che aveva fatto infuriare i fan.

Non è la prima volta che l’attrice di Bridgerton si espone sul tema del body-shaming: nel 2018 aveva scritto una lunga lettera al The Guardian in cui chiedeva ai critici di essere giudicata per il suo lavoro in scena,  non per il suo corpo. In quel caso specifico, un critico l’aveva definita “la ragazzina sovrappeso” senza menzionare nulla circa la sua recitazione. A marzo 2021 ha ricondiviso quella stessa lettera – che trovate QUI – aggiungendo che sarebbe il caso di smetterla di chiedere alle donne informazioni circa il loro peso nelle interviste.

«Ogni volta che mi chiedono del mio corpo mi fa sentire profondamente a disagio e così triste. Non posso solo parlare del mio lavoro e che amo?» aveva scritto. Poi, aveva anche specificato: «Lo dico nella maniera più gentile possibile, ma non sono un’attivista della body positivity: sono un’attrice, perdo o prendo peso in base alle caratteristiche del ruolo. Il mio corpo è lo strumento che uso per raccontare storie, non definisce chi sono».

Riguardo la seconda stagione di Bridgerton, poche settimane fa è stata svelata la data di uscita. Nel cast dei nuovi episodi ritroveremo molti degli attori confermati, tra cui Phoebe Dynevor (Daphne), ma non Regé-Jean Page. I nuovi episodi, infatti, sono tratti dal secondo libro dell’autrice Julia Quinn, intitolato Il Visconte che mi amava, e avrà per protagonista il visconte Anthony Bridgerton, interpretato dall’attore Jonathan Bailey. QUI potete vedere le prime immagini ufficiali.

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA