Patricia Clarkson è un’attrice di altissimo livello, che nell’ultimo anno è ritornata sotto i riflettori grazie allo straordinario ruolo interpretato in Sharp Objects, performance che ha reso il suo personaggio davvero indimenticabile.
Tra le altre cose Patricia Clarkson è comparsa brevemente anche in House of Cards e in queste ore le è stato chiesto un parere sul caso che ha coinvolto Kevin Spacey mandando lo show nella bufera. Le accuse di molestie sessuali pervenute all’attore sono state confermate, per cui in questo caso (come in tanti altri) si parla di fatti assolutamente concreti.
A proposito di quei giorni di un anno fa l’attrice ha detto: “Da lontano è stato davvero snervante assistere a quelle rivelazioni. Netflix ha fatto la cosa giusta ed è stato un atteggiamento lodevole che dovrebbe diventare un’abitudine. Netflix è stata abbastanza forte e ferma da mandare via la propria star principale a causa di comportamenti inaccettabili”.
Rispetto agli showrunner Frank Pugliese e Melissa Gibson, i quali hanno riscritto la serie attorno a Robin Wright, Patricia Clarkson commenta così: “Questa cosa non ha precedenti. Lo hanno fatto per salvare il lavoro ai colleghi e finire alla grande, per non permettere a uno dei migliori show in televisione di essere offuscato da uno scandalo.”
Fonte: Vulture
© RIPRODUZIONE RISERVATA