Chernobyl, nuova serie targata HBO, è riuscita a superare titoli del calibro di Breaking Bad e Il Trono di Spade diventando ufficialmente la serie tv meglio giudicata su IMDb, la più grande community online di cinefili. Al momento, lo show ha infatti un’invidiabile media del 9,7 (su 10), frutto di oltre 140,000 voti.
Composta da 5 episodi, ricordiamo che Chernobyl è una rivisitazione drammatica del disastro nucleare avvenuto nell’aprile del 1986 in Ucraina. Creatore della serie è Craig Mazin, mentre il cast è composto da Jared Harris, Stellan Skarsgard, Emily Watson, Paul Ritter, Jessie Buckley e Adam Nagaitis. Oltre alla grande approvazione del pubblico, Chernobyl ha ricevuto anche delle recensioni entusiaste da parte della critica, ed è probabile che farà man bassa di premi nel corso della prossima stagione, a iniziare dai Golden Globes.
In Italia, lo show debutterà su Sky Atlantic (e poi successivamente su Sky Go, Sky On Demand e NOW TV) tra pochi giorni: il primo e il secondo episodio sono previsti il 10 giugno, il terzo e il quarto il 17 giugno, e quello conclusivo il 24 giugno.
Fonte: IMDb
© RIPRODUZIONE RISERVATA