Christian (S2)
telegram

Christian (S2)

Christian (S2)

christian
Christian (S2)

Titolo: Christian

Titolo Originale: Christian

Numero di Stagioni: 2

Numero di Episodi: 12

Anno di Partenza: 2022

Data di Uscita: 24/03/2023

Nazione: Italia

Genere: Crime, Soprannaturale, Drammatico

Showrunner: Stefano Lodovichi

Cast: Edoardo Pesce (Christian), Claudio Santamaria (Matteo), Silvia D’Amico (Rachele), Francesco Colella (Tomei), Giordano De Plano (Lino), Antonio Bannò (Davide), Gabriel Montesi (Penna), Lina Sastri (Italia)

Produzione: Sky, Lucky Red

Sinossi stagione 2

Il boss Lino è morto e Città-Palazzo ha bisogno di un nuovo re: per Christian arriva il momento di prendere coscienza del proprio dono e costruire il regno predetto dal Biondo, diventando punto di riferimento di un’intera comunità, colui che compie scelte che andranno a influire sulla vita di tutti. Matteo, intanto, si trova davanti ad un’ardua scelta, quella di schierarsi contro il salvatore di suo figlio, cedendo alla tentazione di giocare per sé. Al suo fianco infatti arriva la Nera, un essere divino determinato ad ostacolare i piani del Biondo. Ma in questo mistico, magico gioco di potere fra santi e demoni, nessuno può anche solo immaginare che forma assumerà, tra le mura di Città-Palazzo, la lotta per la libertà.

Dal 24 marzo 2023 la seconda stagione su Sky.

Sinossi stagione 1

In un quartiere desolato della periferia romana, Christian si guadagna da vivere facendo l’unica cosa che sa fare: menare. Lo fa per il boss locale, Lino, una sorta di fratello adottivo maggiore perché cresciuto con la stessa donna, Italia. Quest’ultima ora soffre di Alzheimer e vive con Christian che bada a lei. Un giorno, a Christian iniziano a far male le mani e a sanguinare: sono delle stimmate, anche se lui, coatto di periferia, non se ne rende conto. Le stimmate diventano presto un problema, anche perché gli impediscono di fare il suo lavoro, quello di “menare le mani”. Attraverso di esse salva miracolosamente da un’overdose la tossica del quartiere, Rachele, che si attacca a lui per invitarlo a cambiar vita, visto che a quanto pare può curare la gente.
I poteri di Christian attirano l’attenzione di Matteo, un postulatore del Vaticano che è ossessionato dal trovare qualcuno i cui poteri taumaturgici siano veri. Ma, soprattutto, il grande potere di Christian attira l’attenzione di Lino: non solo perché Christian non può più fare il suo lavoro, ma perché Christian salva le persone, e questo potrebbe minare le basi del suo regno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA