"Con me alla regia Vinyl sarebbe stata un successo" parola di Martin Scorsese
telegram

“Con me alla regia Vinyl sarebbe stata un successo” parola di Martin Scorsese

L'autore di Taxi Driver è convinto: se alla regia di tutti gli episodi ci fosse stato lui, Vinyl avrebbe avuto tre o quattro stagioni

“Con me alla regia Vinyl sarebbe stata un successo” parola di Martin Scorsese

L'autore di Taxi Driver è convinto: se alla regia di tutti gli episodi ci fosse stato lui, Vinyl avrebbe avuto tre o quattro stagioni

Scorsese

Vinyl è stata una delle maggiori delusioni degli ultimi anni, non tanto perché si trattasse di una serie di scarsa qualità, ma perché visti i nomi coinvolti ci si aspettava di più.

La serie del 2016 infatti era un progetto estremamente ambizioso, che metteva insieme tre prime donne di livello assoluto come Martin Scorsese, Terrence Winter (autore de I Soprano e Boardwalk Empire) e Mick Jagger, storico frontman dei Rolling Stones.

Unendo uno dei più grandi registi viventi, il leader di una delle massime rock band della storia e lo sceneggiatore di alcuni dei migliori drama degli ultimi anni, Vinyl aveva l’ambizione di rappresentare in modo eccessivo ma al contempo sincero il mondo della musica rock nella New York degli anni Settanta e l’evoluzione dei linguaggi musicali in quegli anni.

Tuttavia gli ascolti bassissimi, le critiche non eccellenti e il cambio ai vertici di HBO sono stati responsabili di una delle più anomale cancellazioni della storia: la serie è stata prima rinnovata dopo soli due episodi sull’onda di entusiasmo e fiducia, poi a fine stagione mentre gli autori stavano già lavorando alla seconda annata, la rete ha deciso di cancellare la serie.

Martin Scorsese si è recentemente espresso su Vinyl con queste parole: “La cancellazione è stata una cosa tragica perché ho provato per un anno a far funzionare la serie. Ho girato il pilot. Abbiamo fatto dei tentativi con HBO ma non siamo riusciti a far stare insieme tutti gli elementi creativi nella maniera migliore. C’è una cosa di cui però sono convinto: la serie sarebbe stata un successo e sarebbe stata rinnovata per tre o quattro anni se io avessi diretto tutti gli episodi.”

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA