Poche settimane fa è arrivata la notizia che tutti i fan di Daredevil e di Charlie Cox stavano aspettando: la Marvel è davvero al lavoro su una nuova serie con protagonista il Diavolo di Hell’s Kitchen. Il più amato degli eroi del ciclo Netflix è pronto quindi a tornare, ma quanto sarà diverso dalle serie degli anni scorsi?
A rispondere ci ha pensato Sana Amanat, attualmente produttrice esecutiva e co-creatrice dell’attesa Ms. Marvel, ma con un passato direttamente collegato a Daredevil. La Amanat infatti ha lavorato sul ciclo del personaggio realizzato nel 2013 da Mark Waid e Chris Samnee: una serie che si è contraddistinta per toni molto più leggeri per lo standard del personaggio. A Murphy’s Multiverse, è stata lei stessa a rivelare che questo potrebbe essere il nuovo corso degli Studios per riportare Charlie Cox in pianta stabile nell’MCU.
Quando le è stato chiesto se la run di Waid potesse fare da base alla nuova serie, ha risposto: «Non vedo perché no! La sua serie è stata molto seminale. Non abbiamo mai visto quel tipo di storia e adoro come è stato cambiato in modo così inaspettato il personaggio. Non sarei sorpresa se facessero qualcosa del genere anche per l’MCU. Perché no? Ci piace prendere rischi e questa è la parte divertente nell’esplorare storie multiple».
Non una conferma ufficiale quindi, ma per voce di una persona direttamente interessata nei progetti Marvel è possibile che il prossimo Daredevil sia molto diverso dalla serie Netflix: nelle tre stagioni viste prima della cancellazione, le storie del Diavolo di Hell’s Kitchen sono state così amate proprio per il tono dark e i combattimenti realistici. Gli stessi fan saranno contenti ora di rivedere Matt Murdock con un tono molto più leggero e divertente, seppur fedele ai fumetti?
A voi piacerebbe? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: Marvel
Fonte: Murphy’s Multiverse
© RIPRODUZIONE RISERVATA