Grandi novità per l’attesa Daredevil: Born Again, la serie che riporterà Charlie Cox nei panni del Diavolo di Hell’s Kitchen per la prima volta in una serie tutta sua e parte del Marvel Cinematic Universe.
Come riporta Deadline, al cast dello show si è aggiunto un altro grande nome: si tratta di Michael Gandolfini, celebre figlio d’arte. È infatti il figlio di James Gandolfini, star assoluta de I Soprano tristemente morta a Roma a giugno del 2013. Di recente, Michael ha seguito le orme del padre interpretando un giovane Tony Soprano nel film prequel The Many Saints of Newark.
A quanto pare ora è pronto al debutto nell’MCU: la fonte riferisce che in Daredevil: Born Again avrà un importante ruolo al fianco di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, pronto a tornare di nuovo nei panni di Kingpin dopo l’apparizione in Hawkeye. Non sono ancora disponibili dettagli su quale personaggio andrà ad interpretare, ma secondo i rumor potrebbe essere un ambizioso ragazzo di Staten Island chiamato Liam.
Born Again è attesa nella primavera del 2024: le riprese della serie inizieranno ad inizio del prossimo anno e, grazie ad un recente report, è stato confermato che queste si terranno in gran parte tra le vie di New York. Allo stato attuale, la schedule della produzione prevede circa 11 mesi di riprese, tempistiche che terranno inevitabilmente impegnato Charlie Cox per tutto il corso del 2023. Dall’alto dei suoi 18 episodi, Born Again si appresta quindi ad essere la più lunga serie targata Marvel Studios realizzata finora.
Rispetto alle tre stagioni uscite su Netflix dal 2015, questa nuova serie di Daredevil potrebbe avere toni molto diversi. Abbiamo rivisto Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home e di nuovo in She-Hulk, la cui creatrice Jessica Gao ha confermato che Born Again potrebbe avere un approccio molto più leggero e seguire il ciclo di Daredevil realizzato nel 2013 da Mark Waid e Chris Samnee.
Secondo gli ultimi rumor sulla trama, invece, lo show di Disney+ potrebbe ispirarsi alla serie a fumetti Mayor Fisk di Charles Soule e Ron Garney, edita da Marvel Comics nel 2017. Nella storia, non solo Kingpin riesce a farsi eleggere primo cittadino, ma lavora proprio con Matt Murdock ed eventualmente è lui a succedergli. La storia si conclude con lo stesso alter ego di Daredevil che diventa sindaco di New York ad interim quando Kingpin viene attaccato da La Mano nel numero #600. Da quel momento, è partita una run da 5 numeri dal titolo Mayor Murdock e subito dopo The Death of Daredevil.
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA