Che gli ultimi tempi siano dominati da polemiche di ogni tipo è risaputo, ma forse si sta davvero superando ogni limite: lo dimostra il caso di Eiza Gonzalez, attrice solo accostata alla serie Daredevil: Born Again per il ruolo di Elektra e che ha dovuto comunque fare i conti con un’ondata di critiche e insulti.
Il nome dell’attrice messicana nota per film come Baby Driver, Benvenuti a Marwen, Alita, Fast & Furious – Hobbs & Shaw e molti altri è iniziato a circolare online già nei mesi scorsi, ancora prima dell’annuncio della nuova serie sul Diavolo di Hell’s Kitchen al San Diego Comic-Con. Nonostante siano finora rimaste solo voci, alcuni “fan” hanno iniziato a polemizzare sul fatto che un’attrice latina non dovrebbe interpretare un personaggio che nei film ha discendenza greca.
Finora, per la verità, nessun attrice con queste caratteristiche ha interpretato il personaggio: nel Daredevil con Ben Affleck aveva il volto di Jennifer Garner, mentre nell’amatissima serie Netflix che ha lanciato Charlie Cox come Matt Murdock era addirittura interpretata dalla francese Élodie Yung.
La diretta interessata però non è rimasta in silenzio e anzi ha risposto alle critiche con una serie di tweet. Per iniziare, Eiza Gonzalez ha messo a tacere i rumor: «Sento di dover intervenire perché 1) sono confusa dall’ammontare di odio su questa questione e 2) penso di poter far risparmiare energia alle persone – ha scritto, per poi aggiungere – No, non sarò Elektra in Daredevil. Ho già un contratto esclusivo per la serie 3 Body Problem. Prego».
Poi ha continuato dicendo: «Apprezzerei se mi lasciaste vivere libera da messaggi negativi e malintenzionati su di me che interpreto/rubo un ruolo che non conosco nemmeno». Infine, ha chiuso la polemica tenendo una porta aperta per il mondo dei supereroi: «Spero di poter interpretare un eroe fico ad un certo punto della mia carriera e ci sarà un sacco di divertimento e sarebbe un onore anche solo essere considerata. Nel frattempo, guarderò Daredevil e manderò un sacco di affetto al cast».
Questione chiusa, si spera per Eiza Gonzalez, che può così concentrarsi sulla serie dai creatori del Trono di Spade, David Benioff and D.B. Weiss. Daredevil: Born Again, invece, è pronta comunque a sorprendere i fan con i suoi 18 episodi in arrivo nel 2024. Rivedremo Charlie Cox, Vincent D’Onofrio e… Ci sarà di nuovo Elektra?
Leggi anche: She-Hulk: Daredevil entra finalmente in azione nella serie, ecco la sua apparizione [VIDEO]
Foto: MovieStills
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA