Emergono nuovi rumor su una delle serie Marvel più attese del prossimo futuro: parliamo di Daredevil: Born Again, annunciata in estate e con protagonista il figliol prodigo Charlie Cox. Secondo quanto riportato, i nuovi episodi adatteranno una delle storie più famose dei fumetti.
A riferirlo è il noto insider Daniel Richtman, secondo cui la serie è ancora nella fase di casting ma sarebbe già stata definita la trama dei 18 episodi. La produzione starebbe cercando membri del cast per scene di campagna elettorale e questo porta a pensare che verrà adattato l’arco narrativo noto come Mayor Fisk, quello in cui la nemesi di Daredevil interpretata da Vincent D’Onofrio si candida a primo cittadino.
Si tratta di una run dei fumetti molto recente: in Daredevil #28 del 2017, Kingpin viene eletto sindaco di New York e la storia è andata avanti fino al numero #600 (ma nel frattempo la numerazione è cambiata: il numero #29 è stato riclassificato #595 come parte dell’evento Marvel Legacy). Per ottenere i voti necessari, durante gli eventi di Secret Empire ha usato le sue risorse per aiutare gli innocenti e sfruttare così la sua immagine riabilitata.
Un arco che ben si adatta alle caratteristiche del Wilson Fisk interpretato da D’Onofrio, amatissimo dai fan. È sì il villain principale della storia di Daredevil, ma spesso ha mostrato di saper quantomeno fingere di essere una persona totalmente diversa per il proprio tornaconto e mantenere la facciata. Le cose nel fumetto si fanno interessanti quando Matt Murdock diventa il suo vice…
La storia si conclude con lo stesso alter ego di Daredevil che diventa sindaco di New York ad interim quando Kingpin viene attaccato da La Mano nel numero #600. Da quel momento, è partita una run da 5 numeri dal titolo Mayor Murdock e subito dopo The Death of Daredevil. Se venisse confermato questo ciclo, probabilmente sarebbero notizie fantastiche per i fan.
Nelle ultime settimane erano emersi rumor secondo cui Daredevil: Born Again avrebbe avuto toni meno drammatici e più leggeri. La show-runner di She Hulk Jessica Gao, serie nella quale è riapparso nuovamente Matt Murdock e il suo alter ego, aveva detto: «Le persone hanno già visto un Daredevil molto drammatico, un po’ pesante, molto oscuro, meditabondo […] È divertente poter prendere questi personaggi dagli ambienti in cui sono conosciuti, che sono molto più drammatici e d’azione come ruoli, molto più seri, portarli nel nostro immaginario e farli adeguare al tono di She-Hulk. E così loro possono variare e noi possiamo vedere un lato più leggero di quel personaggio».
L’idea che il personaggio venisse “marvelizzato” seguendo il ciclo di storie realizzato da Sana Amanat (anche creatrice della serie Ms. Marvel) nel 2013, non era piaciuta molto ai fan. Queste novità, invece, possono far ben sperare. Tutti pronti a votare il sindaco Kingpin?
Daredevil: Born Again, ricordiamo, dovrebbe arrivare su Disney+ nella primavera del 2024.
Foto: MovieStills
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA