Daredevil, Charlie Cox vuole rivedere nel MCU il personaggio di una serie poco amata dai fan
telegram

Daredevil, Charlie Cox vuole rivedere nel MCU il personaggio di una serie poco amata dai fan

Il Diavolo di Hell's Kitchen si appresta a tornare nel MCU da protagonista e altri eroi delle serie Marvel sviluppate da Netflix potrebbero seguirlo

Daredevil, Charlie Cox vuole rivedere nel MCU il personaggio di una serie poco amata dai fan

Il Diavolo di Hell's Kitchen si appresta a tornare nel MCU da protagonista e altri eroi delle serie Marvel sviluppate da Netflix potrebbero seguirlo

daredevil mcu

La già attesissima Daredevil: Born Again segnerà il ritorno da protagonista del Diavolo di Hell’s Kitchen interpretato da Charlie Cox.

Per preparare il terreno al suo ritorno nella Fase 5, il personaggio ha già fatto alcune apparizioni in alcune delle ultime produzioni targate Marvel Studios. Nel 2021 Cox è infatti apparso per un breve cameo come Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home, mentre nelle ultime settimane è apparso in ben due episodi di She-Hulk: Avvocato a Law.

L’attore sembra avere le idee chiare su quel che si aspetta dallo show e, in una recente intervista, è tornato su quanto dichiarato dai piani alti dello studio confermando a sua volta come la nuova serie rappresenterà l’inizio di un nuovo arco narrativo per il vigilante:

«Sai, Kevin Feige è stato molto chiaro sul fatto che Born Again sarà a tutti gli effetti una Stagione 1 e che non sarà quindi la quarta stagione dello show precedente. Sarà tutto un altro paio di maniche. In un certo senso, la cosa divertente è che potremmo potenzialmente raccontare le storie più e più volte. Esattamente come avviene spesso nei fumetti, dove ogni tanto si fermano e tornano ancora a raccontare per intero le origini di Matt Murdock. Quindi forse lo faremo. Non lo so».

Il Daredevil di Charlie Cox era stato introdotto con l’omonima serie sviluppata da Netflix ambientata nel MCU, che fece da apripista per altri show come Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher e il crossover The Defenders. Nulla impedisce che questi possano riproposti più avanti in nuovi archi narrativi al pari di Daredevil, intanto Charlie Cox ha svelato che gli piacerebbe vedere il ritorno di un personaggio in particolare.

Parliamo di Coleen Wing, interpretata da Jessica Henwick e introdotta in Iron Fist. Questa è stata la serie accolta con meno favore di critica e pubblico da quelle sviluppate da Netflix per la Marvel, tuttavia il personaggio di Coleen Wing ha ottenuto grandi consensi. L’eventualità di un suo ritorno sarebbe accolta con grande entusiasmo da Charlie Cox, il quale si è decisamente sbilanciato a favore di questa eventualità:

«Sì, è fantastica. Potrei dire lo stesso anche di un certo numero di persone con le quali ho lavorato su Daredevil, e anche negli altri show. Non so cosa pensino, ma metterei assolutamente una buona parola. E avete ragione al 100%: Jessica è fantastica. Ho ricevuto un bel messaggio da lei l’altro giorno dicendo che ha letto le ultime notizie e che era entusiasta per me».

Visti i legami di Colleen Wing e di Danny Rand – protagonista di Iron Fist – con Shang-Chi, molti fan hanno iniziato a speculare su un ipotetico ritorno dei due nelle prossime produzioni Marvel Studios. Le possibilità non mancherebbero, inoltre la stessa Jessica Henwick sta acquisendo una sempre maggior popolarità, soprattutto dopo aver preso parte a progetti come Matrix Resurrections e The Gray Man.

Daredevil: Born Again farà parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. La prima stagione sarà composta da 18 episodi e vedrà Charlie Cox di ritorno nel ruolo di Matt Murdock/Daredevil, mentre Vincent D’Onofrio riprenderà il ruolo di Wilson Fisk/Kingpin.

La trama è ancora tenuta strettamente sotto chiave ma, secondo recenti indiscrezioni, potrebbe ispirarsi alla serie a fumetti Mayor Fisk di Charles Soule e Ron Garney, edita da Marvel Comics nel 2017. La serie debutterà su Disney+ nella primavera del 2024.

Foto: Netflix

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA