Pochi giorni fa, la notizia shock: Netflix ha cancellato Daredevil, e la serie con protagonista Charlie Cox non avrà quindi una quarta stagione. Come ormai sappiamo, lo show era tra i più amati della piattaforma di streaming, superato solo da Stranger Things, Narcos e Le terrificanti avventure di Sabrina, quindi perché cancellarlo?
Ebbene, stando a Steven Weintraub di Collider, in verità il depennamento non è avvenuto per volontà di Netflix, bensì direttamente della Marvel. È chiaro che la Casa delle Idee abbia dei piani differenti per il suo personaggio (magari arriverà su Disney+, oppure direttamente sul grande schermo), ma altri report sostengono che le divergenze tra Marvel e Netflix persistono comunque ormai da un po’. Ha spifferato Matthew Ball, ex head of strategy di Amazon: «Netflix voleva accorciare le stagioni, riducendo quindi le spese totali e migliorando la qualità. Si dice che volessero passare da 13 episodi a 6-8».
Insomma, a quanto pare i due colossi non andavano più d’accordo, ed evidentemente, la Casa delle Idee ha poi deciso di riprendersi Daredevil per gestirlo in futuro a suo piacimento, soprattutto in vista di Disney+. Voi che ne pensate in proposito?
Prima ancora di Daredevil, ricordiamo che il servizio di streaming aveva cancellato anche Luke Cage e Iron Fist. Quale futuro spetterà a Jessica Jones e The Punisher?
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA