telegram

Daredevil, un nuovo dettaglio rende la serie Netflix canonica nell’MCU? [FOTO]

Ottime notizie per i fan del Diavolo di Hell's Kitchen, confermate anche da uno dei suoi protagonisti

Daredevil, un nuovo dettaglio rende la serie Netflix canonica nell’MCU? [FOTO]

Ottime notizie per i fan del Diavolo di Hell's Kitchen, confermate anche da uno dei suoi protagonisti

daredevil

Come tutti i fan Marvel sanno, la serie più chiacchierata di queste feste è Daredevil. I piani Marvel nei confronti dello show Netflix cancellato dopo la terza stagione sembrano infatti aver preso una nuova direzione: sono tornati alcuni dei protagonisti principali della serie e un nuovo dettaglio sembra confermare che sia effettivamente entrata a far parte del canon.

ATTENZIONE: contiene spoiler per Hawkeye e Spider-Man: No Way Home

In primis, la ricomparsa di Matt Murdock: Charlie Cox è stata la prima grande sorpresa per i fan in Spider-Man: No Way Home. Un cameo, in pratica, ma serve per reintrodurre il personaggio apprezzato nelle tre stagioni Netflix. Quindi, il ritorno di Kingpin come villain di Hawkeye: a capo della Tracksuit Mafia, gli episodi finali della serie Disney+ hanno mostrato di nuovo l’apprezzatissimo Vincent D’Onofrio nei panni di Wilson Grant Fisk.

Tuttavia, una domanda resta sospesa: sono proprio quegli stessi personaggi, oppure sono solo gli stessi attori che interpretano nuove versioni “reboot” adatte al Marvel Cinematic Universe? Una dettaglio dal finale di Hawkeye sembra togliere i dubbi: è stato infatti notato un particolare del vestito di Fisk che renderebbe di fatto Daredevil canonica nell’MCU. Kingpin indossa infatti gli stessi gemelli visti nella serie Netflix (potete vederli QUI): non sono gemelli qualsiasi, ma un oggetto ereditato dal padre e indossato proprio per ricordare a Wilson la sua vera natura, Solo un easter-egg o la conferma che i fan Marvel Television stavano aspettando?

Una ulteriore conferma arriva anche dalle parole del diretto interessato, Vincent D’Onofrio. In un’intervista a CinemaBlend, all’attore è stato chiesto proprio se ci fossero connessioni tra il Kingpin di Daredevil e quello di Hawkeye. La risposta:

«È lo stesso personaggio. Voglio dire, il modo in cui lo vediamo in Hawkeye, o per come la vedo io, è che ci siano molti punti di connessione che possiamo fare, altri invece sono impossibili da mettere insieme. Penso però che sia la stessa cosa fatta molte altre volte dall’MCU, ciò che Kevin Feige e i registi fanno: tentano di collegare tutto alle cose originali il più possibile. Ma ci sono ancora punti che non possono essere collegati. Abbiamo provato a fare la stessa cosa connettendo Daredevil a Hawkeye e viceversa»

Onofrio ha poi aggiunto che il suo approccio al personaggio è stato lo stesso: ha attinto alle stesse emozioni e provato a portare in scena lo stesso dualismo tra il mostro e il bambino dentro Wilson Fisk. Il suo impero, ha spiegato, è stato pesantemente danneggiato dal Blip e ora sta provando a ricostruirlo. Tutte premesse per un futuro di crimine e terrore. 

Cosa ne pensate? Sareste contenti se venisse confermato che Daredevil è canonica nell’MCU? Fatecelo sapere nei commenti. Allo stesso tempo, curiosamente, il finale di Hawkeye ha confermato che un’altra serie Marvel non è canonica, Agents of S.H.I.E.L.D: l’identità segreta svelata di Laura Barton ha tolto ogni dubbio.

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA