Fan dei videogiochi e del mezzo demone Dante aprite bene le orecchie, perché dopo aver portato sul piccolo schermo la saga di Castlevania, il produttore Adi Shankar è intenzionato a sviluppare anche una serie TV animata basata su Devil May Cry, l’amatissimo videogioco horror a tinte dark firmato Capcom.
Secondo quanto riportato da IGN infatti, il produttore ha dichiarato di aver già acquisito i diritti del franchise per evitare che “quei palloni gonfiati di Hollywood se lo fot**no”. Pur non rivelando dettagli specifici sul progetto – che sarebbe nelle prime fasi di lavorazione – Adi Shankar specifica che l’Universo di Devil May Cry si unirà direttamente all’Universo di Castlevania, in quello che lui chiama il “multiverso bootleg”.
Insieme all’intervista di IGN, il produttore ha inoltre confermato di essere al lavoro sul progetto condividendo un’immagine su Twitter che potete trovare a QUESTO link.
Per il momento non è chiaro se la serie verrà lanciata su un’emittente televisiva o magari tramite una piattaforma streaming; ma considerando che farà parte di un Universo condiviso, è possibile che proprio come Castlevania, anche Devil May Cry possa debuttare su Netflix.
Cosa ne pensate di questo interessante progetto? Curiosi di vedere come prenderanno vita Dante e gli altri personaggi del celebre videogioco?
© RIPRODUZIONE RISERVATA