Diavoli (S2)
telegram

Diavoli (S2)

Diavoli (S2)

Diavoli (S2)

Titolo: Diavoli

Titolo Originale: Diavoli

Numero di Stagioni: 2

Numero di Episodi: 18

Anno di Partenza: 2020

Data Uscita: 22/04/2022

Nazione: Italia, Francia, Regno Unito

Genere: Financial thriller, Dramma

Showrunner: Frank Spotnitz

Cast: Alessandro Borghi (Massimo Ruggero), Laia Costa (Sofia Flores), Kasia Smutniak (Nina Morgan), Malachi Kirby (Oliver Harris), Lars Mikkelsen (Daniel Duval), Pia Mechler (Eleanor Bourg), Paul Chowdhry (Kalim Chowdrey), Sallie Harmsen (Carrie Price), Harry Michell (Paul McGuinnan), Patrick Dempsey (Dominic Morgan), Ben Miles (Edward Stuart), Nathalie Rapti Gomez (Kate Baker), Jemma Powell (Claire Stuart), Lorna Brown (Vicky Bale), Maximilian Dirr (Karl Haufman), Tom McKay (Chris Bailey), Anthony Souter (Reporter), Chris Reilly (Alex Vance), Christina Andrea Rosamilia

Produzione: Lux Vide, Sky Italia, Orange Studio, Sky Studios

Diavoli Stagione 2 sinossi

2016, la Brexit è alle porte e Trump lotta ferocemente per essere eletto presidente degli Stati Uniti d’America. Sono passati quattro anni da quando Massimo Ruggero è riuscito a sventare il piano di Dominic Morgan contro l’euro e nonostante il caro prezzo personale pagato, Massimo ha deciso di rimanere CEO dell’NYL. Sempre più messo in discussione dal board, Massimo ha deciso di intraprendere una politica di acquisizioni filocinesi, facendo entrare dalla Cina nuovi investitori e membri del team. Ma è proprio il suo vecchio mentore Dominic Morgan a ripresentarsi e metterlo in guardia: i nuovi partner cinesi sono pronti a tradirlo per perseguire una silenziosa guerra fra Cina e USA per il controllo tecnologico dei dati di milioni di persone. Massimo deve allearsi con Dominic se vuole lottare dalla parte giusta. A chi Massimo deve credere? Una domanda che fra piattaforme social, Bitcoin e 5G lo porterà fino al 2020: nel mezzo della pandemia globale, Massimo dovrà finalmente scegliere da che parte stare.


Diavoli sinossi

La storia ruota attorno al profondo legame tra i due protagonisti: da un lato l’italiano Massimo Ruggero (interpretato da Alessandro Borghi), perfetto esempio di self-made man e spregiudicato Head of Trading di una delle più importanti banche di investimento del mondo, La New York – London Investment Bank (NYL); dall’altro, Dominic Morgan – interpretato da Patrick Dempsey – uno degli uomini più potenti della finanza mondiale, CEO della banca e mentore di Massimo. Il sodalizio tra i due uomini inizierà a sgretolarsi quando, a causa dei segreti di Dominic, Massimo si troverà coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale e dovrà scegliere se fidarsi del suo mentore o se provare a fermarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA