Disincanto è stato uno dei tormentoni dell’estate, una delle serie più attese dell’anno soprattutto per via del suo autore Matt Groening.
Dopo aver rivoluzionato il mondo delle serie animate e della televisione tout court con I Simpson e Futurama, Groening fa il suo atteso ritorno con una serie che per certi versi si discosta dal cinismo del passato per prendere nuove strade dal punto di vista narrativo.
Con Disincanto il celebre autore americano ha provato a battere territori più vicini a quelli solitamente appartenenti ai film Disney, con tanto di principessa, costruzione di un mondo fiabesco e partner della protagonista. Il risultato è obiettivamente un po’ al di sotto delle aspettative e forse questo registro non è quello perfetto per Groening.
Nonostante le critiche miste, Netflix ha deciso di dare tanta fiducia alla serie e se già la prima stagione era divisa in due blocchi da dieci episodi da distribuire nel 2018 e nel 2019, è stato da poco comunicato il rinnovo della serie, la quale avrà una seconda stagione con la stessa formula, facendo quindi compagnia agli spettatori fino al 2021 con altri due blocchi da 10 episodi.
Qui in basso è possibile vedere il video dell’annuncio del rinnovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA