La stagione 11 di Doctor Who è stata uno dei principali eventi televisivi del 2018, in particolare per via dei numerosi cambiamenti che ci sono stati rispetto all’anno scorso, soprattutto per quanto riguarda la protagonista.
Dopo cinque anni condotti in maniera non impeccabile ma quasi sempre brillante da Steven Moffat, capaci di offrire intuizioni geniali, ritmo indiavolato e di raccogliere sempre più fan in tutto il mondo, la serie più longeva in attività ha infatti deciso di dare un taglio netto, cambiando radicalmente rispetto al passato.
Con l’undicesima stagione di Doctor Who, infatti, cambiano lo showrunner, il protagonista e i companion. Al posto di Moffat arriva Chris Chibnall (già sceneggiatore di alcuni episodi di Doctor Who e autore di Broadchurch), arriva il tanto bramato cambio di sesso del personaggio principale con Peter Capaldi che lascia il posto a Jodie Whittaker (Broadchurch, Black Mirror) e i compagni di viaggio della Doctor passano da due a tre, con l’introduzione di Graham, Ryan e Yasmin.
Non è finita qui perché il processo di ricostruzione dell’universo narrativo che a partire dalla nuova protagonista intende moltiplicare i fan raggiungendo un pubblico in parte nuovo che non ha bisogno di rimandi al passato si concentra anche sui villain: nella stagione undici di Doctor Who infatti non è apparso alcun cattivo storico, ma tutti gli avversari della Doctor sono stato creati da zero.
Con lo speciale di capodanno però le cose cambieranno perché faranno ritorno i più amati, i più odiati, i più cattivi e i più iconici nemici mai mostrati nella serie, come conferma il video che trovate qui in basso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA