Nonostante sia stato spostato dal giorno di Natale a quello di Capodanno – rompendo così con la tradizione decennale dello show – è ufficialmente confermato che l’episodio di fine anno di Doctor Who si farà anche per questa undicesima stagione. E a quanto pare potrebbero esserci grosse sorprese per l’occasione.
La nuova protagonista Jodie Wittaker ha infatti portato tante novità all’interno della serie, che – come anticipato dagli autori – da quest’anno “punta anche ad una nuova generazione di pubblico”. Tuttavia i fan di vecchia data del Dottore sperano ancora di poter rivedere alcuni dei personaggi storici della saga, e a tal proposito l’episodio di fine anno potrebbe rappresentare una piccola chicca per i più nostalgici.
La BBC non ha ancora ufficializzato la notizia per il momento, quindi prendete quanto segue come un semplice rumor, ma pare che in base ad alcune voci di corridoio e ad alcuni dettagli del nuovo trailer, l’episodio speciale natalizio, intitolato Resolution, potrebbe segnare nientemeno che il ritorno dei Dalek.
Tutto è iniziato con un articolo pubblicato dal Mirror, in cui una fonte non meglio specificata rivelava che il Dottore di Jodie Wittaker si sarebbe scontrato alla fine della stagione con gli storici villain della serie. L’indiscrezione sembrava essere stata accantonata, visto che fino alla fine non c’è stata alcuna traccia dei Dalek, tuttavia con l’uscita del nuovo trailer i fan hanno notato alcuni interessanti dettagli che sembrerebbero remare invece, proprio verso un loro ipotetico ritorno.
Prima di tutto all’inizio del filmato il Dottore spiega che dovrà affrontare “alcune delle creature più pericolose dell’universo” – frase che lascia intendere di averle già incontrate in precedenza – e quando Graham O’Brien chiede se hanno un nome, il trailer si conclude prima della fatidica risposta, che secondo molti non può essere altro che “Dalek”.
Inoltre i fan sono convinti che nel filmato si intraveda proprio la silhouette di uno dei villain, inquadrato di profilo nel bel mezzo di un’esplosione; altro dettaglio che confermerebbe ancora una volta questa interessante teoria. Non ci resta che attendere la fine dell’anno o un annuncio ufficiale per scoprirlo, nel frattempo date un’occhiata al trailer e fateci sapere se anche voi avete individuato la figura di un Dalek:
Fonte: Express
© RIPRODUZIONE RISERVATA