Dracula è una miniserie attualmente in produzione che vede la partnership tra BBC e Netflix.
Si tratta di un progetto estremamente atteso perché a svilupparlo sono i creatori di Sherlock, Steven Moffat e Mark Gatiss, i quali a due anni dalla quarta e molto probabilmente conclusiva stagione sul celeberrimo detective creato da Arthur Conan Doyle si rimetto in gioco in un progetto estremamente interessante.
Fondamentale era però anche trovare il volto principale della serie, colui che dovrà interpretare il famigerato conte Dracula, perché anche da lui dipenderà la riuscita dello show. In queste ore è stato annunciato che a vestire i panni del personaggio che dà il titolo alla serie sarà Claes Bang, attore danese conosciuto soprattutto per essere stato nel cast di The Square, Palma d’Oro a Cannes del 2017.
Queste le prime dichiarazioni di Bang: “Sono eccitato dall’idea di interpretare Dracula, soprattutto quando come in questo caso lo script è nelle mani di due incredibili talenti come Steven Moffat e Mark Gatiss, la squadra che ha dato vita a Sherlock. Non vedo l’ora di andare in profondità in un personaggio così iconico e complesso. Lui è il Male, ma anche molto di più, è carismatico, intelligente e sexy.
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA