Dylan Dog: James Wan è al lavoro sulla serie live action con Bonelli Entertainment
telegram

Dylan Dog: James Wan è al lavoro sulla serie live action con Bonelli Entertainment

La casa di produzione del regista, Atomic Monster, ha stretto un accordo con Sergio Bonelli Editore per portare sul piccolo schermo le avventure del mitico indagatore dell'incubo

Dylan Dog: James Wan è al lavoro sulla serie live action con Bonelli Entertainment

La casa di produzione del regista, Atomic Monster, ha stretto un accordo con Sergio Bonelli Editore per portare sul piccolo schermo le avventure del mitico indagatore dell'incubo

Dylan Dog

Atomic Monster, casa di produzione di James Wan – acclamato regista di Aquaman, L’evocazione – The Conjuring, Saw – L’enigmista e Fast & Furious 7 –, ha stretto un accordo con Sergio Bonelli Editore per co-produrre una serie tv in inglese tratta da Dylan Dog, celebre fumetto di Tiziano Sclavi.

Ha dichiarato con entusiasmo la casa editrice: «James Wan e Atomic Monster sono maestri del genere horror e hanno una profonda sensibilità circa il modo migliore di adattare i fumetti allo schermo. Siamo entusiasti del fatto che una squadra come questa sia al lavoro su uno dei nostri personaggi più importanti».

Qui invece le parole del cineasta: «Dylan Dog è uno dei miei fumetti preferiti di sempre. Sono stato iniziato per la prima volta alle storie dell’Indagatore dell’Incubo al liceo, dai miei amici europei. Anche se in quel momento non ho capito il testo a causa della lingua, ho facilmente ricostruito la storia attraverso i bellissimi disegni e i riferimenti al genere horror. Sono emozionato all’idea di collaborare con Sergio Bonelli Editore per portare tutto questo sullo schermo»

A fare da produttori esecutivi alla serie per Atomic Monster saranno James Wan e Michael Clear, con la supervisione di Rob Hackett. Per Bonelli Entertainment, braccio produttivo fondato dalla Bonelli l’anno scorso, avremo invece Vincenzo Sarno e Giovanni Cova, con la supervisione di Michele Masiero e Simone Airoldi.

Stando a quanto riporta Variety, Atomic Monster è già attivamente in cerca di sceneggiatori per lo show, il quale sarà composto da 10 episodi. Insomma, che ne pensate in proposito? E soprattutto, chi vedreste bene nei panni del mitico indagatore dell’incubo?

Fonte: Variety; Sergio Bonelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA