Elliot Page: trapela una novità su The Umbrella Academy che sarà apprezzatissima dai fan dell'attore
telegram

Elliot Page: trapela una novità su The Umbrella Academy che sarà apprezzatissima dai fan dell’attore

Page, nel frattempo, sta scrivendo il suo libro di memorie che uscirà nel 2023

Elliot Page: trapela una novità su The Umbrella Academy che sarà apprezzatissima dai fan dell’attore

Page, nel frattempo, sta scrivendo il suo libro di memorie che uscirà nel 2023

Elliot Page

La pagina Instagram ufficiale della serie Netflix The Umbrella Academy ha modificato le vecchie descrizioni di due post, in modo da rimuovere i riferimenti di genere a Vanya Hargreeves, il personaggio interpretato dall’attore Elliot Page.

Le didascalie in questione sono infatti state cambiate di recente per sostituire i pronomi she/her dei pronomi neutri. Nel primo post, che mostrava una grafica stilizzata di Vanya e sua sorella Allison, la descrizione precedente, “sisters do what sisters do” (“le sorelle fanno quello che fanno le sorelle”), è stata mutata in “sibs do what sibs do”. La seconda, un’immagine in stile pop-art del volto di Vanya, aveva originariamente la didascalia “i suoi occhi vedono il mondo in un modo straordinario” (con il pronome her), mentre ora al suo posto si legge “questi occhi vedono il mondo in un modo straordinario”. Entrambi i copy social sono stati editati circa otto settimane fa, mentre le immagini erano state originariamente pubblicate nell’estate del 2020.

QUI LA PRIMA MODIFICA

QUI LA SECONDA

L’identità di genere di Vanya nella terza stagione è diventata oggetto di discussione fin da dicembre 2020, quando Elliot Page annunciò pubblicamente di essere transgender e non binario. I pronomi ora usati dall’attore sono he/them e, subito dopo il suo annuncio, era stato confermato che Page avrebbe continuato a interpretare Vanya nelle future stagioni di The Umbrella Academy.

Vanya una donna cisgender all’interno dello show e i responsabili della produzione avevano affermato che non era in programma l’idea di modificare il genere del personaggio. I post sopraccitati, tuttavia, dimostrano il contrario, anche sulla pagina Instagram del serial sono ancora diversi i post che ricorrono ancora ai pronomi she/her (resta da capire se verranno modificati anch’essi oppure no, ed entro quanto tempo a questo punto).

The Umbrella Academy 3, ricordiamo, è basata basa sui fumetti scritti dal cantante e musisicsta Gerard Way e illustrati da Gabriel Bá. La nuova stagione introdurrà i membri della Sparrow Academy, ovvero una squadra di supereroi proveniente da una linea temporale alternativa e quasi identica alla famiglia di protagonisti.

La stagione 3 di The Umbrella Academy ha visto terminare le proprie riprese nell’agosto 2021 e dovrebbe approdare su Netflix nel corso del 2022. Page, nel frattempo, scriverà un libro di memorie che racconterà la sua esperienza come transgender all’interno dell’industria cinematografica. Il volume, intitolato Pageboy, sarà pubblicato da Flatiron Books nel 2023.

Foto: Getty (Theo Wargo/Getty Images)

Fonte: CBR

Leggi anche: Elliot Page e i protagonisti di The Umbrella Academy tornano nei poster della terza stagione [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA