Fate: The Winx Saga è stata appena cancellata da Netflix: la serie si concluderà dunque con la seconda stagione, e non ci sarà una terza.
L’ha annunciato su Instagram lo showrunner Brian Young con un lungo post di ringraziamento e di congedo. Ecco le sue parole: «Questa non è una notizia divertente da condividere. Ma Netflix ha deciso di non continuare con la stagione tre. Questa notizia è particolarmente dura perché so quanti tra voi hanno amato questa stagione. Ed è una consolazione che mi spezza il cuore, ma comunque qualcosa di positivo. Sono orgoglioso di tutte le persone che hanno lavorato alla serie e così felice di aver potuto raccontare le storie che abbiamo realizzato. Il nostro cast e la troupe hanno lavorato duramente per creare questo mondo e questi personaggi. Sono grato a ognuno di loro e a voi che avete tutti guardato la serie. Sono stati quattro anni fantastici. Spero che ci rivedremo in futuro! Con tanto affetto».
QUI IL POST DI BRIAN YOUNG (per visualizzarlo occorre essere loggati a Instagram)
La serie live action, ispirata alla celebre serie animata, aveva debuttato nel 2021 e raccontava le vicende di Bloom (Abigail Cowen) e delle sue amiche dotate di poteri magici. Nel cast figuravano anche Hannah va der Westhuysen, Precious Mustapha, Eliot Salt ed Elisha Applebaum.
Di genere fantasy, la serie è basata sul cartone animato Winx Club, creato da Iginio Straffi, ed è stata sviluppata da Brian Young e prodotta da Archery Pictures e Young Blood Productions, in associazione con Rainbow, per la piattaforma di streaming on demand Netflix.
La sinossi ufficiale della prima stagione recitava: Situata in un mistico mondo parallelo, l’Oltremondo, la scuola di Alfea addestra le fate, nelle arti magiche, e gli Specialisti, nel combattimento, da migliaia di anni. Bloom, nuova studentessa della scuola, è una fata diversa dalle altre: la ragazza è infatti cresciuta a Gardenia, nel mondo degli esseri umani, e, nonostante abbia un animo gentile, dentro di sé nasconde un forte potere magico in grado di provocare distruzione. Durante il suo soggiorno ad Alfea, sotto la guida della preside Dowling, Bloom apprende che per gestirlo deve riuscire a controllare le proprie emozioni, positive o negative che siano, poiché è da queste che la magia scaturisce. La fata si ritrova dunque a dover fare i conti non solo con la sua nuova vita in compagnia delle coinquiline Stella, Musa, Terra e Aisha, ma anche con il suo misterioso passato e con l’imminente pericolo dei Bruciati, pericolose creature che minacciano Alfea.
Quella della seconda stagione era invece la seguente: Nella seconda stagione le Winx, che accolgono la nuova fata Flora, devono affrontare delle misteriose scomparse di studenti di Alfea. I responsabili di ciò si scopriranno essere le Streghe del Sangue. Bloom si avvicinerà alla nuova preside Rosalind, mentre il ritorno di Andreas metterà in difficoltà Sky.
Che ne pensate della cancellazione di Fate: The Winx Saga? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Foto: MovieStillsDB
Fonte: The Wrap
© RIPRODUZIONE RISERVATA