FeST, tutto quello che c'è da sapere sulla seconda stagione del Festival delle Serie Tv
telegram

FeST, tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione del Festival delle Serie Tv

Dopo il grande successo della prima annata ecco quando e dove arriverà il FeST - Il Festival delle serie Tv, seconda stagione

FeST, tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione del Festival delle Serie Tv

Dopo il grande successo della prima annata ecco quando e dove arriverà il FeST - Il Festival delle serie Tv, seconda stagione

Seconda stagione

Il FeST – Il Festival delle Serie Tv si appresta a cominciare la sua seconda stagione introducendo una serie di trasformazioni, a cominciare dalla location.

La nuova casa della manifestazione sarà Triennale Milano, che ospiterà il festival nei giorni 20, 21 e 22 di settembre, in contemporanea con la Milano Fashion Week. Dopo il successo dell’anno scorso la seconda stagione alza l’asticella dell’ambizione e intende offrire al pubblico alcune delle proposte più interessanti della serialità televisiva.  

Uno dei luoghi di riferimento della cultura nella capitale lombarda, luogo-simbolo del design e dell’innovazione della città, durante la tre giorni diventerà il regno della serialità televisiva grazie a incontri, proiezioni ed eventi esperienziali. L’obiettivo è quello di raccontare lo stato dell’arte della narrativa televisiva contemporanea con sguardo particolarmente attento alle innovazioni nel linguaggio delle storie per il piccolo schermo.

A proposito di questa nuova stagione del FeST i direttori artistici Marina Pierri e Giorgio Viaro si sono espressi con queste parole: «La narrativa televisiva all’epoca dei servizi di streaming si presta a un grande numero di riflessioni che coinvolgono non solo lo storytelling ma l’innovazione, la tecnologia e l’arte stessa. Siamo entusiasti all’idea di condividere con il pubblico, in un’edizione nel cuore non solo della città ma della Milan Fashion Week, e in uno dei templi della cultura internazionale, il racconto di una realtà fondamentale per il nostro presente e futuro assieme ai suoi protagonisti».

Lo scorso anno, grazie alla partecipazione dei principali player del mercato televisivo, tra cui Fox Networks Group Italy, Infinity, Netflix, Sky e TIMVISION la prima edizione di FeST (il primo festival italiano interamente dedicato alle serie tv all’epoca dei servizi di streaming), ha raccontato tante storie attraverso le voci di chi le ha scritte, dirette e interpretate.

Sono ancora tutte da scoprire le serie TV e i broadcaster presenti al FeST – Il festival delle serie Tv, seconda stagione, che sarà realizzato da BDC – Bonanni Del Rio Catalog e DUDE. A breve nuovi aggiornamenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA