Il 2022 è stato un anno elettrizzante per i fan di Game of Thrones e dell’universo creato da George R.R. Martin. Nessun nuovo libro della saga ufficiale in arrivo, ancora, ma è uscita la prima stagione di House of the Dragon e molti l’hanno più che apprezzata. Doveva essere solo l’inizio di un piano di espansione molto più ampio, ma ora è lo stesso scrittore a mettere freno ai sogni dei fan.
In un post pubblicato sul suo blog personale, Martin ha infatti reso noto che ogni futuro progetto spin-off collegato a Game of Thrones dovrà vedersela con i grossi cambiamenti in corso ad HBO Max. La piattaforma è gestita dalla divisione Global Streaming & Interactive Entertainment della Warner Bros. Discovery e sono ormai ben noti gli stravolgimenti in corso nella major (che comprendono ma non si limitano a quanto accaduto in casa DC Studios con l’avvento di James Gunn).
L’autore ha iniziato il post dichiarando di essere al lavoro su numerosi progetti, come Winds of Winter e la seconda stagione di House of the Dragon, così come «altri futuri show che stiamo sviluppando con la HBO». Tuttavia, ha poi aggiunto: «Alcuni di questi si muovono più velocemente di altri, come sempre. Nessuno ha avuto il via libera ancora, ma ci speriamo».
Martin ha poi aggiunto che un paio di questi spin-off del Trono di Spade sono stati accantonati, «ma non sono d’accordo nel dire che sono morti. Si può mettere qualcosa sulla mensola così come lo si può togliere». Il motivo dietro all’incertezza sugli spin-off è quello già accennato: «Tutti i cambiamenti a HBO Max hanno avuto un impatto su di noi, certamente».
Stando a quanto riportato da Variety, sono almeno sei i progetti in corso di sviluppo: includono la serie prequel Tales of the Dunk and Egg, 10.000 Ships incentrata sulla Principessa Nymeria e ovviamente lo spin-off su Jon Snow in cui dovremmo rivedere Kit Harington nella parte. Tra le novità in arrivo, non collegate a Game of Thrones, c’è la serie tv Wild Cards per Peacock, basata in parte sul libro Fort Freak.
Leggi anche: House of the Dragon: Daemon e Alicent sono in realtà il Re della Notte e Melisandre. Le teorie più folli dei fan
Foto: HBO – Dan MacMedan/WireImage
Fonte: Not a Blog
© RIPRODUZIONE RISERVATA