Julia Roberts, Sean Penn, Armie Hammer e Joel Edgerton saranno i protagonisti della nuova serie Gaslit, che ripercorrerà lo scandalo Watergate focalizzandosi su dei retroscena mai raccontati e su alcuni personaggi dimenticati che eppure, hanno giocato un ruolo fondamentale nella vicenda che ha portato alle dimissioni di Richard Nixon.
La Roberts vestirà i panni di Martha Mitchell, che per prima ha parlato del legame tra il Presidente degli Stati Uniti e il Watergate. Suo marito John, interpretato invece da Sean Penn, è molto innamorato della moglie ma è anche l’avvocato di Nixon, e si ritroverà a scegliere se stare dalla parte del Presidente o se invece schierarsi con la donna. Dal canto suo, Hammer presterà il volto a John Dean, un giovane e ambizioso consigliere della Casa Bianca, mentre Edgerton sarà G. Gordon Liddy, ex veterano di Guerra e agente della FBI che lavora per il Presidente.
A sviluppare lo show – tratto dal podcast Slow Burn – sarà Sam Esmail (Mr. Robot), mentre la NBCUniversal lo sta attualmente presentando alle emittenti più importanti e alle piattaforme di streaming, e considerati i nomi a bordo del progetto, siamo sicuri che Gaslit non faticherà a trovare un canale di distribuzione. Come regista avremo lo stesso Joel Edgerton, affiancato per l’occasione da suo fratello Nash, mentre a fare da showrunner sarà Robbie Pickering.
Fonte: Deadline
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA