Dopo i tanti rumor, ora è ufficiale: God of War diventerà una serie tv. La serie di videogame action-adventure di Santa Monica Studio avrà dunque una trasposizione per il piccolo schermo, come confermato e ufficializzato da Prime Video con un tweet, annunciando così l’inizio della produzione.
God of War is coming. pic.twitter.com/GzbyutRO2k
— Prime Video (@PrimeVideo) December 14, 2022
Rafe Judkins di The Wheel of Time sarà lo showrunner dell’adattamento, mentre i candidati all’Oscar Mark Fergus e Hawk Ostby (Children of Men, Iron Man, The Expanse) sono incaricati della sceneggiatura insieme a Judkins, oltre a fungere da produttori esecutivi. Sony Pictures Television e Amazon Studios produrranno God of War in associazione con PlayStation Productions.
La prima sinossi trapelata da una descrizione iniziale dello show rivela: «Quando la sua amata moglie muore, Kratos parte per un viaggio pericoloso con il figlio separato per spargere le sue ceneri dalla vetta più alta: l’ultimo desiderio di sua moglie. Kratos si rende presto conto che il viaggio è un’epica ricerca sotto mentite spoglie, che metterà alla prova i legami tra padre e figlio e costringerà Kratos a combattere nuovi dei e mostri per il destino del mondo».
Foto: PlayStation
Fonte: The Hollywood Reporter
Leggi anche: God of War, grandi novità per i fan: Kratos è pronto a distruggere l’Olimpo delle serie tv!
© RIPRODUZIONE RISERVATA