Novità per i fan del MonsterVerse, la serie di film prodotti e distribuiti in collaborazione tra Warner Bros. e Legendary Pictures incentrati su due iconiche creature della storia del cinema: Godzilla e King Kong. Dopo due film dedicati al Re dei Kaiju e quello del 2017 diretto da Jordan Vogt-Roberts sulla scimmia gigante, solo l’anno scorso è uscito finalmente il cross-over Godzilla vs Kong.
Pochi giorni fa è stato reso noto chi sarà il protagonista umano del prossimo film di mostri, ma non è ancora tutto: in programma c’è anche una prima serie live-action prodotta da AppleTV+. Secondo quanto riporta Variety, è in lavorazione Godzilla and the Titans e lo show ha posato una prima importante pietra: la fonte rivela che sarebbe stato scelto il regista della serie, e per la gioia dei fan Marvel arriva proprio dal celebre universo abitato da decine di eroi.
Godzilla and the Titans, si apprende, dovrebbe essere diretto almeno per i primi due episodi da Matt Shakman, che ha già firmato tutti i recenti episodi di WandaVision – oltre ad aver curato episodi di Game of Thrones, The Boys, Fargo e Mad Men. Come in quel caso, Shakman dovrebbe servire anche come produttore esecutivo della serie. Lo show, svela Variety, dovrebbe continuare la storia del MonsterVerse dopo Godzilla del 2014 e Kong: Skull Island.
La serie dovrebbe concentrarsi sul viaggio di una famiglia verso oscuri segreti e il loro legame con la Monarch, l’organizzazione che nel MonsterVerse si occupa di tenere a bada (male, spesso) Godzilla e gli altri Titani presenti sulla Terra. Lo showrunner di Godzilla and the Titans sarà Chris Black, mentre la Toho – che detiene i diritti di Godzilla e ha fornito licenza alla Legendary per la serie – sarà coinvolta a livello produttivo con Hiro Matsuoka e Takemasa Arita.
Come detto, per i fan del Re dei Kaiju si prospetta un futuro ricco di novità: oltre alla serie, Godzilla dovrebbe tornare anche nel sequel del suo primo scontro con Kong, film che ha diviso parecchio gli appassionati di genere. La serie riuscirà a mettere tutti d’accordo?
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA