Pur senza sfondare mai negli ascolti, Gotham è una serie che negli anni è riuscita a conquistare un pubblico fedele e appassionato, sfruttando la mitologia che fa capo a Batman per esplorarne un volto abbastanza inedito.
La principale caratteristica della serie è la sua collocazione temporale: ambientare lo show nel passato significa non poter davvero sfruttare il personaggio di Batman ma al contempo utilizzare tutto ciò che c’è sempre stato attorno a lui, a cominciare da Gordon.
Più di ogni cosa però emergono i cattivi, quelli che dai fumetti al cinema passando per i cartoni animati e le serie TV sono stati da sempre i nemici dell’Uomo Pipistrello. La lista dei villain raccontati dalla serie è ormai lunga e in occasione della stagione finale potrebbe arrivare uno dei più attesi.
L’ultima annata di Gotham, infatti, potrebbe essere quella di Bane, arcinemico di Batman dalla forza sovrumana e dalla muscolatura ipertrofica reso immortale dall’interpretazione di Tom Hardy in The Dark Knight Rises, terzo e ultimo capitolo del ciclo condotto da Christopher Nolan.
Non c’è ancora la certezza ma per ora esiste un indizio che lascia pochi dubbi: Fox ha reso disponibili i titoli dei primi episodi dell’ultima stagione di Gotham e l’ottavo si chiama “I am Bane”. Salvo improbabili sorprese questo titolo lascia pensare con sufficiente convinzione che l’anno prossimo una versione di Bane apparirà in Gotham. E sarebbe una chiusura in grande stile.
Fonte: TV Guide
© RIPRODUZIONE RISERVATA