Gotham sta per terminare, ed è un vero peccato perché dopo un inizio un po’ indeciso la serie ha macinato successi a ripetizione ed è entrata nel cuore di milioni di fan.
Tra le tante caratteristiche di questa serie c’è la capacità di sfruttare al meglio l’universo legato a Batman senza la presenza dell’Uomo pipistrello, se non nelle vesti di un giovanissimo Bruce Wayne. Per far ciò Gotham ha messo al centro non solo il commissario Gordon ma anche la ricchissima schiera di nemici a disposizione.
Tra questi c’è ovviamente anche Bane, uno dei cattivi più affascinanti, sia per le sue caratteristiche fisiche, sia per il dramma che da sempre porta con sé. Il personaggio ha avuto anche un’incarnazione cinematografica grazie al film di Nolan Il cavaliere oscuro – Il ritorno, dove era interpretato da Tom Hardy.
Nella clip che trovate qui in basso c’è un estratto in anteprima del prossimo episodio di Gotham in cui Bane racconta a Jim come è diventato il villain che tutti conosciamo, cosa gli è stato fatto e quando ha smesso di essere un umano per diventare qualcos’altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA