Gremlins è uno dei film più amati degli anni Ottanta, un’opera che nel corso dei decenni è diventata un oggetto di culto a cui guardare con affetto e nostalgia.
Forse è anche per questo effetto nostalgia che la Warner ha deciso di sviluppare una serie legata al franchise nato con il film omonimo del 1984 diretto da Joe Dante, con il dichiarato obiettivo di incontrare sia i fan del film ormai non più giovani, sia un pubblico fatto di giovanissimi che del film non hanno mai sentito parlare.
A metà degli anni Ottanta Gremlins divenne immediatamente un grande grande successo commerciale, perché con un budget minimo riuscì a guadagnare oltre 150 milioni di dollari. Puntare sulla forza iconica del franchise è l’obiettivo della Warner, la quale ha deciso di realizzare una serie animata in modo da scommettere anche sugli appassionati di questo genere, cercando di coinvolgere così anche i più piccoli.
La serie televisiva sarà un prequel del franchise cinematografico e racconterà il passato di Mr. Wing, il quale era interpretato da Keye Luke. Il giovane Wing si troverà a vivere nuove avventure legate ai dolcissimi e terrificanti mostriciattolo.
La serie sarà probabilmente la testa d’ariete con cui la Warner entrerà nel mercato dello streaming con la sua piattaforma di proprietà che ad oggi non ha ancora un nome. Sembra scontato a questo punto che le serie e i film di proprietà della Warner (Friends, per esempio) che adesso sono in altri cataloghi (soprattutto Netflix e Amazon) torneranno alla casa madre.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA