telegram

Halo, il videogioco diventa “realtà”: svelato il trailer della serie con Master Chief e Cortana [VIDEO]

Una delle più grande saghe di videogiochi arriva su piccolo schermo nel 2022

Halo, il videogioco diventa “realtà”: svelato il trailer della serie con Master Chief e Cortana [VIDEO]

Una delle più grande saghe di videogiochi arriva su piccolo schermo nel 2022

halo trailer

Grande annuncio per gli appassionati dello sparatutto Halo, a mani basse il più famoso del genere sci-fi con i suoi sei capitoli ufficiali e altrettanti spin-off creati da Bungie Studios: è stato infatti svelato il trailer e la data di uscita ufficiali della serie basata proprio sulle vicende dei protagonisti della saga.

A produrla è Paramount+ e il trailer è stato mostrato per la prima volta durante una partita di football tra Kansas City Chiefs e Cincinnati Bengals. Per qualche motivo, lo stesso non risulta più disponibile sul canale ufficiale Youtube della piattaforma che fa capo alla celebre casa di produzione, ma si può comunque vedere sui social e altri canali internazionali Paramount. Le avventure dello Spartans John-117, uscite per la prima volta in europa nel 2022, arriveranno in streaming il 24 marzo 2022; purtroppo per i fan italiani, non c’è ancora una data di arrivo dalle nostre parti, ne è chiaro dove potrebbe essere disponibile.

La storia di Halo, lo ricordiamo per chi non conoscesse la saga videoludica, ruota attorno al soldato scelto noto come Master Chief, un’autentica arma al servizio della United Nations Space Command. Benché le vicende siano arrivate al sesto capitolo, Halo Infinite uscito a dicembre 2021, la serie tv si rifarà ad una diversa timeline che i produttori hanno identificato come “Halo Silver” per differenziarla dal canone dei videogiochi e non creare conflitti.

Nel trailer, i fan ritroveranno comunque molti elementi: dalle prime immagini viene infatti presentato Master Chief, la sua iconica doppia spada di energia e soprattutto Cortana, l’intelligenza artificiale che lo accompagna nelle sue missioni contro la razza aliena Covenant, talmente famosa che Microsoft ha chiamato il proprio software di assistenza e riconoscimento vocale proprio come lei. A interpretare John-117 è Pablo Schreiber (il leprecauno Mad Sweeney di American Gods e fratellastro dell’attore Liev), Jen Taylor continua a essere la voce di Cortana come nei videogiochi, Natascha McElhone interpreta la Dr.ssa Catherine Elizabeth Halsey.

Nel cast anche Bokeem Woodbine (Fargo), Shabana Azmi, Natasha Culzac (The Witcher), Olive Gray, Yerin Ha, Bentley Kalu (Avengers: Age of Ultron), Kate Kennedy, Charlie Murphy (Peaky Blinders), Danny Sapani (Penny Dreadful), Ryan McParland, Burn Gorman e Fiona O’Shaughnessy.

IL TRAILER DELLA SERIE HALO

IL POSTER DELLA SERIE HALO 

Leggi anche: Halo: il poster di un film cinese è identico al celebre videogioco. Per i fan «è plagio» [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA