Ormai diversi mesi fa, Chad Stahelski, regista di John Wick, ha rivelato di essere al lavoro su un reboot di Highlander, il quale, ha promesso, sarà davvero violento e pieno di action: «Finora non ho incontrato resistenza, [i produttori] mi hanno tipo detto, “Guarda, ciò che hai fatto con John Wick con le pistole, prova a farlo qui con le spade. Vogliamo che realizzi qualcosa di cool e unico, qualcosa che sorprenda l’audience”. Quindi, penso che quella sarà la strada che mi faranno intraprendere».
Ebbene, ora, ecco arrivare un importante aggiornamento in proposito: il film, in verità, potrebbe invece diventare una serie tv! Ha spiegato Stahelski: «Stiamo cercando di capire la miglior maniera per non mandare tutto a pu****e. Non provare a far stare tutto in un film di un’ora e 45 minuti. […] In tv hanno fatto 7 stagioni, e per quanto oggi la serie non possa reggere, l’idea e i personaggi erano molto cool. […] Vogliamo realizzare questo progetto come fosse una serie, che si tratti di una serie lunga o una mini-serie, permettendoci così di esplorare il materiale nel migliore dei modi. Ho un grande amore e rispetto per il progetto, quindi stiamo trovando la miglior maniera di farlo dando ai fan ciò che vogliono».
Il discorso del cineasta è chiaro: la mitologia di Highlander è così vasta che un film non riuscirebbe mai a contenere tutto, motivo per cui sta attualmente valutando l’idea della serie tv. Voi che ne pensate in proposito? Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti e conferme!
Fonte: SR
© RIPRODUZIONE RISERVATA