Sono passati alcuni mesi da quando è stata annunciata la serie di Horizon Zero Dawn, celebre videogioco lanciato nel 2017 e del quale è arrivato un sequel nei primi mesi del 2022. La saga post-apocalittica targata Guerrilla Games verrà adattata da Netflix e ora si conosce il nome dello showrunner.
Stando a quanto riporta Deadline, sarà Steve Blackman a curare la serie sci-fi: il produttore esecutivo e showrunner di The Umbrella Academy ha infatti firmato un nuovo contratto con la piattaforma e tra i progetti che curerà c’è proprio Horizon Zero Dawn. Assieme a lui, ci sarà anche Michelle Lovretta.
Ambientata in un futuro post-apocalittico nel quale gli Stati Uniti sono abitati da creature robotiche, la storia segue la cacciatrice protagonista Aloy, chiamata sfidare la natura selvaggia infestata dalle Macchine e scoprire i segreti che giacciono sepolti nelle profondità della terra.
L’altra serie su cui lavorerà Blackman è il dramma Orbital, ambientato sulla Stazione Spaziale Internazionale. «Horizon Zero Dawn e Orbital sono progetti importanti, dei veri eventi basati su personaggi che i fan adoreranno e con cui si relazionano, che sono i tratti distintivi delle produzioni di Irish Cowboy», ha affermato Blackman.
Horizon è destinato a diventare un altro grande videogioco di successo adattato per il piccolo schermo. Negli ultimi anni il cinema ha pescato spesso dal mondo delle console: oltre al film su Assassin Creed, nel recente periodo è uscita la serie ispirata ad Halo e il prossimo futuro è roseo per i fan di tanti franchise.
Per iniziare, il 2023 sarà l’anno del lancio di The Last of Us, uno dei videogiochi più amati del recente periodo. Quindi, in produzione c’è anche il film su BioShock e un’altra serie – questa volta targata Prime Video – niente meno che su God of War. Infine, in cantiere c’è anche un adattamento su Ghost of Tsushima diretto da Chad Stahelski.
Cosa ne pensate? Siete elettrizzati dall’idea di vedere una serie con Aloy? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: Guerrilla Games
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA