Hotel Portofino (S2)
telegram

Hotel Portofino (S2)

Hotel Portofino (S2)

Hotel Portofino (S2)

Titolo: Hotel Portofino

Titolo Originale: Hotel Portofino

Numero di Stagioni: 2

Numero di Episodi: 12

Anno di Partenza: 2022

Data di Uscita: 29/03/2023

Nazione: Regno Unito

Genere: Giallo, Period drama

Showrunner: Matt Baker

Cast: Natascha McElhone (Bella Ainsworth), Mark Umbers (Cecil Ainsworth), Anna Chancellor (Lady Latchmere), Adam James (Jack Turner), Imogen King (Melissa De Vere), Lorenzo Richelmy (Roberto Albani), Lily Frazer (Claudine Pascal), Claude Scott-Mitchell (Rose Drummond-Ward), Elizabeth Carling (Betty Scanlon), Olivia Morris (Alice Mays-Smith), Oliver Dench (Lucian Ainsworth), Lucy Akhurst (Julia Drummond-Ward), Rocco Fasano (Gianluca)

Produzione: Eagle Eye Drama

Sinossi stagione 2

È l’estate del 1927 e Bella si dedica con tutte le sue energie all’Hotel Portofino, che ha superato i suoi primi problemi iniziali e sta iniziando a prosperare, mentre il marito Cecil e il figlio Lucian si trovano in Inghilterra. Quando però Cecil si presenta senza preavviso a Portofino, Bella è costretta a confrontarsi con la realtà del suo rapporto con il marito e a decidere se accettarlo di nuovo nella sua vita o cedere all’amicizia sempre più forte con l’affascinante architetto locale Marco Bonacini. Cecil, intanto, trama per rendere l’hotel parte dei suoi torbidi piani con il dignitario fascista locale, Vincenzo Danioni, e costringe Bella a stringere accordi con gli ospiti abituali Claudine Pascal e Carlo Albani per arginare i danni. Anche i suoi figli devono affrontare scelte difficili: Lucian lotta per conciliare la sua innegabile attrazione per Costanza con le sue responsabilità coniugali per l’infelice Rose, e Alice minaccia di gettare la sua cautela al vento con un fidanzamento inappropriato. Come ciliegina sulla torta, una visita anonima da parte di un ispettore potrebbe essere decisiva per il futuro dell’hotel.

Dal 29 marzo 2023 la seconda stagione su Sky Serie e Now.

Sinossi stagione 1

Italia, anni Venti del Novecento. Mentre nel Belpaese è in atto la scalata politica di Benito Mussolini, l’intraprendente Bella Ainsworth – figlia di un ricco industriale britannico, Jack Livesey – si trasferisce a Portofino per aprire un hotel in puro stile british. Con lei il marito, Lord Cecil Ainsworth, appartenente a una famiglia ancora nobile ma non più possidente come ai bei vecchi tempi. La sua speranza è quella di dare a se stessa e alla sua famiglia un nuovo inizio dopo uno dei periodi più oscuri degli ultimi decenni, la Grande Guerra, un conflitto che ha lasciato un segno indelebile non solo nella Storia, ma anche nelle storie personali di chi si è ritrovato più o meno direttamente coinvolto. Oltre a ciò, Bella ha anche un altro obiettivo altrettanto importante: raggiungere l’indipendenza economica. La sua impresa avrà successo? Il sole della Riviera Ligure di Levante, le prelibatezze della cucina del posto, il rapporto con i dipendenti, con gli ospiti e con gli abitanti della zona basteranno per fare di lei una donna nuova e per riportare un po’ di serenità in famiglia? I problemi sembrano essere sempre dietro l’angolo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA