House of the Dragon: Daemon e Alicent sono in realtà il Re della Notte e Melisandre. Le teorie più folli dei fan
telegram

House of the Dragon: Daemon e Alicent sono in realtà il Re della Notte e Melisandre. Le teorie più folli dei fan

Con la fine della prima stagione della serie HBO sono spuntate le prime ipotesi dei fan su ciò che vedremo nei prossimi episodi. Le abbiamo raccolte per voi: dalle più assurde a quelle decisamente più plausibili

House of the Dragon: Daemon e Alicent sono in realtà il Re della Notte e Melisandre. Le teorie più folli dei fan

Con la fine della prima stagione della serie HBO sono spuntate le prime ipotesi dei fan su ciò che vedremo nei prossimi episodi. Le abbiamo raccolte per voi: dalle più assurde a quelle decisamente più plausibili

house of the dragon

La prima stagione di House of the Dragon è da poco terminata e, come previsto, la serie prequel ha avuto un enorme successo sia tra i fan del Trono di Spade che tra chi ha deciso di misurarsi, per la prima volta, con le opere tratte dai romanzi di George R.R. Martin.

Come sempre, trattandosi di uno show fatto di intrighi, misteri, colpi di scena e rivelazioni inaspettate che spesso sorprendono anche chi ha già letto i libri, House of the Dragon è divenuto in poco tempo oggetto di numerose ipotesi e teorie da parte dei fan, che in attesa dei prossimi episodi stanno tentando di prevedere gli sviluppi della trama. E come accaduto anche per il Trono di Spade, tra le tante ipotesi diffuse sul web ce ne sono alcune che potrebbero effettivamente rivelarsi accurate, mentre altre… decisamente l’opposto.

Una delle più popolari e potenzialmente veritiere riguarda i figli di Helaena Targaryen, la secondogenita di Alicent e Viserys, che secondo molti non sarebbero nati dall’unione con il fratello Aegon, di cui è moglie, bensì da una relazione segreta con il suo altro fratello Aemond. Questa ipotesi sarebbe avvalorata dal fatto che Aegon non ha mai mostrato un vero interesse nei suoi confronti, preferendo frequentare bordelli e prostitute, mentre al contrario Aemond ha un rapporto molto più stretto con Helaena, che potrebbe effettivamente essere diventata sua amante. 

Sempre parlando di figli illegittimi, un’altra teoria si lega invece alla paternità di Jacaerys, che secondo diversi utenti sul web non sarebbe da attribuire, come si pensa, ad Harwin Strong, l’amante di Rhaenyra, bensì a Criston Cole. Come tutti sappiamo, i due hanno avuto una breve relazione quando la principessa era ancora un’adolescente, terminata a causa del rifiuto, da parte di quest’ultima, di fuggire con l’uomo. All’epoca del loro incontro sessuale, a Rhaenyra venne data una bevanda che avrebbe dovuto interrompere una possibile gravidanza, ma non è chiaro se l’abbia effettivamente bevuta. Secondo la teoria, dunque, il primogenito della principessa sarebbe stato concepito proprio dall’unione con Cole, sebbene questo risulti improbabile per una questione puramente temporale: Jacaerys viene introdotto dopo un salto temporale di 10 anni, ma in quel momento il bambino ne ha solo 8, dunque non è possibile che sia figlio del primo cavaliere.

Ma passiamo a due delle teorie più folli su House of the Dragon. La prima, relativa ad Alicent Hightower, afferma che il personaggio interpretato da Olivia Cooke diventerà nientemeno che Melisandre, la Donna Rossa apparsa nel Trono di Spade. A sostegno di questa ipotesi, decisamente assurda, c’è ben poco, se non che effettivamente la sacerdotessa era già presente durante gli eventi di House of the Dragon, avendo circa 400 anni. Ma tecnicamente, avrebbe dovuto essere già adulta quando Alicent era solo una bambina. Secondo i fan, l’amica-nemica di Rhaenyra capirà il vero significato delle ultime parole di Viserys, che la spingeranno a cambiare radicalmente e a diventare la Donna Rossa. Non ha particolarmente senso, ma in molti sembrano crederci.

La seconda, folle teoria che connette House of the Dragon al Trono di Spade è invece quella relativa a Daemon Targaryen, che secondo alcuni utenti sul web diventerà il Re della Notte. Anche in questo caso la possibilità che questa ipotesi possa rivelarsi accurata è pari a zero, ma se non altro ci sono un po’ più elementi da prendere in esame, rispetto alla precedente. A far insospettire i fan sono state due abilità del Re della Notte: è immune al fuoco, caratteristica che appartiene ad alcuni Targaryen, come Daenerys, ed è in grado di cavalcare i draghi. Inoltre, precisa la teoria, quando Daemon muore nei libri il suo corpo non viene mai ritrovato, dunque, in molti sospettano che possa essere in qualche modo sopravvissuto. Ma da qui a sospettare che possa diventare il Re della Notte, ci vuole un bel salto di fantasia sfrenata.

L’ultima fan theory riguarda invece Larys Strong, uno dei volti più misteriosi di House of the Dragon. Il personaggio, divenuto uno dei più fedeli alleati di Alicent, sembra conoscere i segreti di chiunque, ma non è del tutto chiaro in che modo riesca ad essere sempre informato su ciò che succede a Westeros. E se ci fosse una componente soprannaturale? Secondo diversi fan, Larys potrebbe possedere lo stesso potere di Bran Stark, ovvero quello donatogli dal Corvo con Tre Occhi. Che sia questo il suo segreto, appare improbabile, ma in molti ne sono certi.

Cosa ne pensate di queste teorie? Le avevate mai sentite prima? Ma soprattutto, credete che possa esserci del vero in alcune, o vi sembrano del tutto infondate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA