Mancano due giorni al finale di stagione di House of the Dragon, lo spin-off prequel di Game of Thrones. Tuttavia, in queste ore si è verificato un nuovo leak che ha messo a disposizione dei pirati dello streaming tutto quanto l’episodio.
Non è la prima volta che avviene una simile violazione della sicurezza, era già capitato anche nel corso delle season finali del Trono di Spade. A seguito dell’evento, HBO ha rilasciato un durissimo comunicato tramite il suo portavoce, in cui punta il dito verso la distribuzione in Europa, Medio Oriente ed Africa.
Stando a quanto riferito da The Hollywood Reporter, l’emittente è infatti riuscita a risalire alla fonte del leak: «A quanto pare ha avuto origine dai partner distributori nell’area EMEA». Una violazione che HBO non ha intenzione di prendere alla leggera: «Stiamo monitorando aggressivamente e ritirando tutte le copie da Internet».
Il comunicato prosegue con toni non migliori: «Siamo molto contrariati che questa azione illegale abbia rovinato l’esperienza di visione dei fan fedeli allo show, che potranno vedere una versione pura dell’episodio quando verrà messa a disposizione domenica su HBO ed HBO Max, in streaming esclusivamente in 4K».
Che tutto questo sia successo proprio con l’ultimo episodio è particolarmente grave e mette i fan in pericolo di spoiler, specie per coloro che non hanno letto il libro di George R.R. Martin sul quale si basa House of the Dragon. In questo caso, non c’è nessun Dracarys a disposizione contro gli spoiler…
Nel frattempo, vi ricordiamo che nell’ultimo episodio assisteremo all’inizio della Guerra dei Draghi: dopo che il Trono di Spade è stato preso con un colpo di Stato da parte dei Verdi, la Regina Nera Rhaenyra dovrà fare la sua mossa. Eventi che lanceranno in grande stile la seconda stagione, attesa purtroppo non prima del 2024 a quanto pare.
Foto: HBO
Fontre: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA