House of the Dragon: ecco perché [SPOILER] può cavalcare un drago come i Targaryen
telegram

House of the Dragon: ecco perché [SPOILER] può cavalcare un drago come i Targaryen

Il terzo episodio della serie ha messo in mostra una novità decisamente inaspettata

House of the Dragon: ecco perché [SPOILER] può cavalcare un drago come i Targaryen

Il terzo episodio della serie ha messo in mostra una novità decisamente inaspettata

House-of-the-Dragon

Nel terzo episodio di House of the Dragon gli eventi iniziano a prendere una piega decisamente distruttiva. I draghi vengono portati sul campo e in una determinata sequenza possiamo vedere uno di questi essere cavalcato e condotto da un personaggio che non appartiene a casa Targaryen. Ma com’è possibile? Andiamo a scoprirlo.

 

ATTENZIONE!

Pericolo SPOILER sul terzo episodio di House of the Dragon

Nella mitologia di Game of Thrones si ritiene che solo coloro che abbiano sangue Targaryen nelle vene siano in grado di cavalcare i draghi, tuttavia in House of the Dragon si dimostra una volta per tutte che questa abilità non è esclusiva della dinastia di Daenerys. Nel corso del terzo episodio della serie vediamo infatti Laenor Velaryon presentarsi sul dorso del suo drago Seasmoke, nonostante egli tecnicamente non sia una Targaryen.

La risposta è da cercarsi nel fatto che la madre di Laenor sia proprio la principessa Rhaenys Targaryen, la quale fu la seconda erede di re Jaehaerys I Targaryen al Trono di Spade. Essendo stata candidata per la successione reale, è plausibile pensare che Rhaenys abbia insistito sull’addestramento dei suoi figli nell’arte di cavalcare i draghi. Inoltre c’è da considerare come – in quanto figlio di un Velaryon e di un Targaryen – Laenor sia in tutto e per tutto un fulgido esempio di cultura valyriana, elemento che potrebbe risultare fondamentale nella conoscenza e nel rapporto con i draghi.

Entrambe le casate provengono infatti dall’antica Valyria, capitale distrutta da un cataclisma passato alla storia come Disastro di Valyria. A differenza dei Targaryen, i Velaryon non sarebbero mai stati noti per essere dei cavalcatori di draghi. Questi ultimi si distingueranno invece come navigatori, portandoli a ricoprire – in seguito alla conquista di Westeros – delle importanti cariche militari e governative per conto dei re Targaryen.

Si dice che i Velaryon si siano stabiliti a Driftmark molto prima che i Targaryen migrassero a Roccia del Drago, mossa che potrebbe aver nascosto lo scopo di inaugurare una nuova dinastia lontano dal loro potere. I Targaryen tuttavia avrebbero conquistato il regno abbastanza in fretta grazie ai loro draghi, sancendo definitivamente l’inferiorità di casa Velaryon. Quest’ultima tuttavia si sarebbe garantita un posto di rilievo a fianco dei Targaryen, grazie alla loro ricchezza e al loro puro sangue valyriano che avrebbe portato le due casate ad intrecciare svariati matrimoni.

Nonostante tutto questo, cavalcare i draghi non sembra essere usanza comune dei Velaryon, rendendo il talento di Laenor un interessante eccezione che nel corso dei prossimi episodi potrebbe rompere i già precari equilibri di potere.

 

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA