Manca sempre meno al debutto di House of the Dragon, l’attesa serie spin-off di Game of Thrones dedicata all’ascesa e caduta della dinastia Targaryen.
La campagna promozionale della serie sta entrando nel vivo e l’ultima trovata ha offerto ai cittadini di New York un’esperienza decisamente terrificante. Un nuovo manifesto pubblicitario 3D mostrato a New York mostra infatti una delle bestie sputafuoco emergere da delle rovine in fiamme intento a incenerire i passanti di Times Square. La profondità e l’immersività del manifesto sono decisamente impressionanti e non c’è dubbio che i cittadini della Grande Mela faranno molta fatica a rimanere indifferenti.
Potete vedere QUI l’impressionante cartellone pubblicitario mostrato a New York.
La serie adatterà il volume di Martin intitolato Fire & Blood, portando così su schermo la cosiddetta Danza dei Draghi, la nota guerra fratricida Targaryen combattuta tra i due fratelli Aegon II e Rhaenyra in seguito alla morte del padre per la conquista del trono. La guerra avrà come conseguenza lo schieramento delle grandi casate – tra cui i Lannister e gli Stark – nelle due fazioni, portando alla morte i draghi più potenti della Casa Targaryen. Draghi che sarebbero riapparsi a Westeros solo molti decenni dopo grazie a Daenerys Targaryen.
Nel cast della serie vedremo Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen, Matt Smith nei panni del principe Daemon Targaryen, Rhys Ifans nei panni di Otto Hightower e Olivia Cooke nei panni di Alicent Hightower. Steve Toussaint sarà Lord Corlys Velaryon, detto Il serpente marino, mentre Paddy Considine interpreterà il potente Re Viserys I. A completare il cast ci sono Eve Best nel ruolo della principessa Rhaenys Velaryon, Fabien Frankel nel ruolo di Criston Cole e Sonoya Mizuno in quello di Mysaria.
George R.R. Martin è accreditato come produttore insieme a Vince Gerardis e agli showrunner Miguel Sapochnik e Ryan Condal.
House of the Dragon è attesa nel nostro paese per il 29 agosto 2022.
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA