House of the Dragon, l’attesa serie spin-off di Game of Thrones incentrata sugli eventi che hanno portato alla caduta di Casa Targaryen, è stata un grande successo di critica e di pubblico, affermandosi rapidamente come una della serie più amate del 2022.
Il finale della stagione d’esordio ha ufficialmente inaugurato le ostilità tra i due rami della casata ed ora i fan non vedono l’ora di scoprire i prossimi sviluppi dell’attesa faida, che si preannunciano decisamente cruenti. In tal senso, un interessante indizio ci è stato dato da quello che sarà il titolo di uno degli episodi della seconda stagione, che fa riferimento ad un particolare evento descritto nel libro Fuoco e Sangue di George R.R. Martin.
Il titolo in questione è ‘Blood and Cheese‘, un titolo che riprende i soprannomi dati a due personaggi del romanzo coinvolti in prima persona in un decisivo complotto mirato ad assassinare un importante figura della serie. Secondo alcuni rumor emersi negli ultimi tempi, l’episodio in questione dovrebbe rappresentare l’apice degli eventi messi in moto dalla morte di Lucerys, premessa che sembra presagire ad una svolta narrativa decisamente brutale.
Interrogata in maniera diretta sul coinvolgimento dei due personaggi che danno il nome all’episodio, la showrunner Sara Hess ha lasciato ben pochi dubbi: «Stiamo scrivendo il finale della seconda stagione. Non credo che rimarrete delusi».
La seconda stagione di House of the Dragon dovrebbe inoltre vedere l’esordio nella serie della casata Stark, dopo che Jace è stato spedito a Grande Inverno per incontrare Lord Cregan Stark. Assisteremo inoltre allo sviluppo del rapporto tra Daemon e Rhaenyra, il quale sarà uno degli elementi centrali dei nuovi episodi.
L’annuncio del rinnovo per un’ulteriore stagione è arrivato dopo il record di ascolti ottenuto dalla prima puntata, con le riprese che inizieranno nei primi mesi del 2023.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA