I giovani prodigi del cinema italiano Damiano e Fabio D’Innocenzo, autori del grande successo di critica La terra dell’abbastanza, sono stati scelti da Cattleya per dirigere una serie TV sugli esorcismi ambientata nel presente.
Alla Berlinale di quest’anno i gemelli D’Innocenzo hanno presentato la loro opera prima nella sezione Panorama. La terra dell’abbastanza, racconta la storia di due amici fraterni che si trovano per una bizzarra casualità invischiati nella criminalità romana. Il film è stato acclamatissimo dalla critica e immediatamente considerato una delle migliori opere prime degli ultimi anni.
A proposito della serie TV in programma, che per ora si intitola Il Proprietario, Riccardo Tozzi di Cattleya ha detto: “Ci hanno proposto un concept molto potente. Sarà una storia sul Male e la necessità del Male. Il personaggio principale è un esorcista, ma è molto diverso da qualsiasi esorcista si sia visto sullo schermo fino ad oggi”.
Sempre sui due giovani autori Tozzi continua così: “Sono degli scrittori eccezionali, sono giovani e veloci. Sono bravissimi a prendere nota di ciò che vogliamo ma ciò non vuol dire che fanno solo ciò che diciamo loro di fare. Hanno grande talento e quando non sono d’accordo con noi, di solito hanno ragione loro”.
Cattleya sostiene di avere già un accordo con un distributore ma per ora preferisce non rivelarlo.
Fonte: Variety