Il momento è arrivato: il 23 ottobre, partirà su ufficialmente su Rai 1 la seconda stagione de I Medici, serie ambientata nel 15esimo secolo e dedicata all’influente famiglia che ha cambiato per sempre il volto di Firenze.
Particolare attenzione, stavolta, sarà rivolta alla figura di Lorenzo il Magnifico, interpretato per l’occasione da Daniel Sharman. Ha dichiarato il creatore dello show, Frank Spotnitz: «Siamo tornati a Firenze per raccontare la storia di Lorenzo il Magnifico, che è salito al potere in giovane età, con un idealismo e un’ambizione quasi illimitati. Non stupisce che questo lo abbia messo in rotta di collisione con l’ordine prestabilito, che ha tracciato il suo assassinio nella cosiddetta “Congiura dei Pazzi”, uno dei più potenti e commoventi thriller realmente accaduti di tutti i tempi».
Nel corso degli 8 episodi di cui si compone la seconda stagione, vedremo in scena una grande squadra d’attori. Oltre a Sharman, infatti, ci saranno anche Bradley James, Sarah Parish, Alessandra Mastronardi, Julian Sands, Matilda Lutz e Guido Caprino, oltre alle partecipazioni speciali di Filippo Nigro, Annabel Scholey, Raoul Bova e Sean Bean.
Dietro la cinepresa, invece, troviamo Jon Cassar e Jan Maria Michelini. Ha dichiarato quest’ultimo: «È stato un grande privilegio essere regista di questa serie, così come spettatore, e vedere come secoli fa i giochi di potere politico si facevano strada nelle vite e nelle emozioni dei protagonisti. Mentre erano ancora molto giovani, dovettero confrontarsi con uomini astuti e potenti, riuscendo, come certamente è il caso di Lorenzo, a diventare la guida assoluta del suo popolo, conquistando l’appellativo “Il Magnifico”».
Godetevi tutte le foto ufficiali nella gallery in calce!
© RIPRODUZIONE RISERVATA